A Radio Zar Zak con Alice nel Paese delle Meraviglie

A Radio Zar Zak con Alice nel Paese delle Meraviglie

Maria Beatrice Crisci

- Appuntamento con il Teatro nel SottoScala di Radio Zar Zak di cui è direttore artistico lo scrittore Donato Cutolo. Il locale di via Fermi a Casapulla propone sabato 3 febbraio alle 20,45 un evento davvero imperdibile: «Alice nel Paese delle Meraviglie – Frammenti di Specchio».  Da una riscrittura di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol, una “variazione sul tema” rispetto al classico reso celebre dalla rilettura disneyana in cui il Paese delle meraviglie si presenta come un rifugio, un porto sicuro, una dimensione altra in cui Alice, giovane problematica, finisce per rifugiarsi. Al sicuro dalle ansie e dalle pressioni del Mondo esterno Alice affronta i suoi incubi e le sue paure filtrandole nel caleidoscopio della sua fantasia visionaria.
Alice – Frammenti di Specchio si presenta quindi come un “trip”: un viaggio che Alice compie nella sua mente guidata, sospinta, talvolta trascinata da M.White, che è un po’ Bianconiglio, un po’ narratore, un po’, soprattutto, simboleggia l’ansia, il mal di vivere, il timore del futuro, l’orrore dello scorrere del tempo cui tutti noi siamo assuefatti. Ma ogni viaggio ha una meta, uno scopo, un senso. Alice, strada facendo, scoprirà il senso del suo viaggio e della sua vita, divincolandosi tra una folle regina pronta a mozzarle il capo e un improbabile alleato “matto come un cappellaio”.
La formula è cena buffet e poi spettacolo: prelibatezze da gustare in modo conviviale all’interno del negozio di strumenti musicali e poi giù, nel sottoscala, a tu per tu con gli artisti.

You might also like

Primo piano

Ospedale di Caserta. Il nuovo corso del direttore Ferrante

​Maria Beatrice Crisci –  “In questi primi cento giorni ho avuto modo di capire come funzionava il sistema. L’Ospedale di Caserta ha grosse potenzialità e sicuramente con l’aiuto di tutti

Primo piano

Primo ottobre, sono 70 anni di Aeronautica militare a Caserta

Pietro Battarra – La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare e Caserta insieme da 70 anni. E proprio per festeggiare lo storico rapporto una parata di avieri sfilerà lunedì primo ottobre per le strade della città.

Primo piano

PulciNellaMente, una targa a sua maestà Carla Fracci

“Storia e Mito, Stella e Fiaba, Maestra di intere generazioni. Fonte di magiche emozioni, donate con la grazia e la leggerezza di sempre”. Queste le parole incise sulla speciale targa

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply