A Rosanna Marziale il premio Ma_Donna Fiorentina

A Rosanna Marziale il premio Ma_Donna Fiorentina

Un altro riconoscimento importante per la chef casertana Rosanna Marziale, stella Michelin e cuoca tra le più titolate del panorama gastronomico nazionale. Il 2 dicembre, infatti, l’Associazione Cuochi Fiorentini le consegnerà il premio internazionale “Ma_Donna Fiorentina”. La decisione è stata assunta insieme al sodalizio delle “Lady Chef” e il premio verrà conferito alla Marziale presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Toscana a Firenze. Tutor della chef sarà il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che sarà quindi al fianco della vincitrice nella trasferta toscana.

Ieri, a un mese esatto dalla cerimonia di premiazione, il sindaco Marino ha ricevuto in Comune Rosanna Marziale. Al centro dell’incontro questo altro importante traguardo raggiunto ma anche i programmi per realizzare iniziative importanti in città che vadano a valorizzare in maniera contestuale le eccellenze enogastronomiche e le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche della città di Caserta.

“Con Rosanna Marziale – ha spiegato Marino – abbiamo convenuto sulla necessità di dar vita ad eventi capaci di promuovere il nostro territorio sia attraverso i prodotti tipici dell’enogastronomia che i beni culturali. Per Rosanna è arrivato l’ennesimo riconoscimento, quello di Firenze, che dimostra quanto lei sia diventata una delle migliori ambasciatrici di Caserta in Italia e nel mondo. Con lei, cui vanno i miei complimenti e quelli dell’intera Amministrazione, realizzeremo importanti iniziative basate sul binomio enogastronomia-cultura”.

Fonte. Comunicato stampa

You might also like

Primo piano

La Cracking Art arriva a Caserta. Da Arterrima alla Reggia

Arterrima, la contemporary house gallery di Caserta, presenta il gruppo Cracking Art. L’appuntamento è per martedì 21 giugno alle ore 19,30 presso la sede di Arterrimaal corso Trieste 167. Al

Arte

La mostra di Andrea Salvatori al Museo Filangieri

Luigi D’Ambra  Giovedì 4 maggio alle 18 al Museo Civico Gaetano Filangieri principe di Satriano in Via Duomo 288, per la stagione di mostre, percorsi ed eventi La Primavera del Principe.

Attualità

Spazio alle donne nella lista Pd a sostegno di Carlo Marino

Redazione         “Il Pd deve dimostrare di essere capace di governare questa città, con tutte le difficoltà e tutte le capacità. Dobbiamo però dare fiducia ai cittadini.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply