Teatro Comunale Caserta, la prima è con mister Felicità Siani

Teatro Comunale Caserta, la prima è con mister Felicità Siani

Maria Beatrice Crisci

 – Al Teatro Comunale di Cteatro comunale esternoaserta prende il via la nuova stagione teatrale. Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre sul palco del Parravano ci sarà Alessandro Siani con “Felicità Tour”. Spettacolo scritto e diretto dallo stesso Siani e presentato da Best Live.  Le musiche sono eseguite dal vivo dal maestro Umberto Scipione.

Nella nota si legge: “Felicità Tour è un gran ritorno ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘’Il principe abusivo a teatro” con Christian De Sica. La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista.

Sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale. In questo viaggio artistico non sarò da solo, ma ad accompagnarmi ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione, che, dal vivo, suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della mia carriera da Benvenuti al Sud passando per il Principe Abusivo e si Accettano Miracoli, per concludersi con Mister Felicità. I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole ma anche l’opportunità di poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri. Sarà anche occasione per sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma, soprattutto, evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme, anche perché, come asserisco nel film Mister Felicità’, “quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’”.

 

 

You might also like

Primo piano

Gianni Dessì alla Galleria Nicola Pedana Arte Contemporanea Caserta

“In chiaro. Nel titolo della mostra voglia di essere espliciti. Ciò di cui si parla, infatti, è la pittura, la pittura che cerca la sua evidenza, il suo fare ampio

Attualità

Aversa, il Carnevale di qualità si chiama Cimarosa

Maria Beatrice Crisci – Va su alti livelli la festa del Carnevale ad Aversa. Domenica 3 marzo alle 20,30 sarà il chiostro di Sant’Audeno a ospitare il Carnevale di Cimarosa.

Cultura

Porte aperte nel weekend all’Accademia musicale Yamaha

Pietro Battarra – “Il metodo Yamaha è il sistema di insegnamento musicale ideale per tutti e per questo invito a non perdere l’opportunità di conoscere la nostra offerta formativa musicale.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply