Alla Reggia per un #SanValentinodaRe innamorati dell’arte

Alla Reggia per un #SanValentinodaRe innamorati dell’arte

Magi Petrillo – In questo San Valentino 2020 tutti pazzi per l’arte! Fonti di ispirazione nella giornata dedicata agli innamorati saranno le lettere d’amore di Ferdinando e la musica classica e popolare. L’atmosfera romantica e sognante farà da cornice a un programma ricco di iniziative, per trascorrere una giornata con la persona amata in uno dei luoghi più belli al mondo.

Prenotandosi online, sarà possibile acquistare il biglietto 2×1 che consentirà oggi l’ingresso agli Appartamenti storici, al Parco e al Giardino inglese al costo di 14 euro a coppia. Grazie alla collaborazione degli Amici della Reggia e alla disponibilità dei concessionari dei servizi aggiuntivi, poi, il monumento proporrà ai suoi visitatori un giorno davvero speciale.

Gli allievi del «Laboratorio Teatro Classico» del liceo Manzoni di Caserta, con la supervisione del docente Massimo Santoro, leggeranno nella suggestiva cornice della Biblioteca Palatina le lettere d’amore che il re Ferdinando di Borbone scrisse alla consorte Maria Carolina.

Negli Appartamenti del Settecento, inoltre, l’associazione Anna Jervolino presenterà «Suoni d’amore», momenti musicali della tradizione classica e popolare. Iniziativa a cura del direttore d’orchestra Antonino Cascio.

L’invito non è solo di innamorarsi dell’arte a San Valentino, ma anche di condividere la propria foto romantica sui social. Infatti, l’intero complesso vanvitelliano sarà la cornice del social contest #SanValentinodaRe. L’amore per l’arte e per l’inestimabile patrimonio della Reggia di Caserta si potrà poi dimostrare contribuendo al restauro dell’angioletto della Fontana di Venere e Adone acquistando una piantina del Giardino inglese.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5461 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Una città senza verde. A Caserta spogliati anche gli alberi

«Ma è mai possibile che a Caserta non si riesce a valorizzare nessun “tesoro” urbano? Nella nostra città ci sono elementi culturali, architettonici e paesaggistici da far invidia a tante

Spettacolo

Caserta, al teatro Comunale la strana coppia Cardinale-Fusco

Claudio Sacco – La strana coppia di Neil Simon con la regia di Antonio Mastellone è lo spettacolo in scena al Teatro Comunale di Caserta da venerdì 17 a domenica 19

Primo piano

Carlo Alfano, quel maestro che “torna” alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Foto di copertina di Augusto De Luca – Tornano alla Reggia di Caserta i “maestri di Terrae Motus”, o almeno tornano nel ricordo che verrà fatto di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply