Biennale Belvedere. Dopo San Leucio, vernissage a Casagiove

Biennale Belvedere. Dopo San Leucio, vernissage a Casagiove

Maria Beatrice Crisci

- Dopo la straordinaria inaugurazione della Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio presso il Real Sito, domani sabato 7 ottobre alle ore 18,30 il secondo opening al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, location che ospiterà altre opere ed eventi collaterali. Alla cerimonia interverranno il sindaco di Casagiove Roberto Corsale ed il consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza. Con loro il primo cittadino di Caserta Carlo Marino, l’assessore alla cultura Daniela Borrelli, il presidente della Banca di Credito Cooperativo “San Vincenzo de’ Paoli” di Casagiove Valentino Grant, il direttore artistico della Biennale Gianpaolo Coronas, il presidente dell’associazione WebClub Domenico Luise. Prevista la presenza del sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e Attività culturali Antimo Cesaro. Terra Madre è organizzata dalla WebClub in collaborazione con le città di Caserta e Casagiove ed è in programma fino al 21 ottobre prossimo.

Roberto Corsale e Gennaro Caiazza alla Biennale d'Arte Contemporanea“L’amministrazione – sottolinea il sindaco di Casagiove Corsale – è lieta di patrocinare la prima Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio. Questa rassegna d’arte, accreditata dal suo nascere per aver coinvolto personalità affermate delle arti visive e della critica militante, contribuisce senza alcun dubbio a confermare alla nostra amata città il ruolo che le compete per le sue sempre importanti iniziative culturali. È provvidenziale, dunque, che intervenga un fatto straordinario, come questa Biennale, che porta la nostra città alla ribalta della nazione, capace di recuperare un respiro profondo ed esprimere un’energia promozionale ben al di là dei livelli esteriori”.

Per il consigliere alla cultura Caiazza: “Questa esposizione si collega a tutto il lavoro precedente svolto per il recupero e l’utilizzo del Quartiere Militare Borbonico, alle iniziative intraprese nel nostro maestoso edificio storico, ma al tempo stesso apre nuove invitanti prospettive che si auspica possano coniugare la valenza culturale con opportunità di tipo economico per la comunità”.

Con il taglio del nastro si darà ufficialmente il via alla mostra, visibile dalla sera del 7 ottobre fino al 21 ad ingresso gratuito, nei Saloni del Quartiere Militare Borbonico.

- Orari di apertura del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dal lunedì alla domenica 10/13 – 16/18 (non c’è chiusura settimanale). Real Belvedere di San Leucio, apertura dal lunedì alla domenica  9,30/13 – 16/18, martedì chiusura settimanale.

 

You might also like

Primo piano

Carmen, una spagnola a Parigi. Finale da profondo rosso

(Beatrice Crisci) – È come affacciarsi da un balcone a Parigi e vedere da lassù la vita che si svolge a Siviglia. Il coreografo Fredy Franzutti ha visto così la

Primo piano

Instituto Cervantes, arriva Isabel Clara Lorda Vidal

Claudio Sacco  – E’ Isabel-Clara Lorda Vidal la nuova direttrice dell’Instituto Cervantes di Napoli, sostituisce Luisa Castro Legazpi che dopo 5 anni alla guida dell’istituto partenopeo passa alla sede francese di Bordeaux. Nata

Arte

Quando la poesia si fa pittura, le opere di Prisco De Vivo

(Beatrice Crisci) – “Quelli di Prisco De Vivo sono leggeri e delicati pensieri visivi, frammenti di emozioni poetiche trasposte con il linguaggio delle arti visive: il suo tratto veloce, le

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply