Boom dei siti storici. Confapi Giovani, investire sulla cultura

Boom dei siti storici. Confapi Giovani, investire sulla cultura

Claudio Sacco

- “Le domeniche gratis al museo sono uno strumento eccezionale per veicolare i grandi tesori della nostra terra e per sensibilizzare i visitatori sull’importanza di guardare all’arte, alla storia e alla cultura come a parti integranti della nostra quotidianità». Così Raffaele Marrone presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli che poi aggiunge: “Nei primi dieci siti storico-archeologici più visitati d’Italia, questa domenica, ben tre sono campani: gli Scavi di Pompei, la Reggia di Caserta e il Museo nazionale. Il che conferma che la cultura è un investimento che non tradisce». Quindi, sottolinea: «La cultura, purtroppo, soffre ancora di una visione retrograda che la relega a orpello o addirittura a costo per la collettività quando, in realtà, è insieme al turismo e al terziario avanzato la strada più importante che ha a disposizione Napoli per dare un’occasione di sviluppo al territorio e ai giovani».

«Ora che la cultura viene trattata, per fortuna, come un investimento bisogna puntare con maggiore forza su di essa – conclude il presidente di Confapi jr – anche attraverso una politica di agevolazioni fiscali per aziende e cooperative di giovani imprenditori che operino nel ramo».

You might also like

Primo piano

Fabrizio Frizzi, fu a Caserta per la mostra di Alessandro Giunta

Maria Beatrice Crisci – “Ho conosciuto Fabrizio tanti anni fa a Napoli, era il 1973. Allora era impegnato nella tv dei ragazzi che si registrava alla Rai di Napoli. Aveva

Spettacolo

Piano City Napoli. In 50 mila per celebrare il pianoforte

Pietro Battarra – Un intero week end dedicato al pianoforte. Un grande successo per la rassegna Piano City Napoli, che, in questa quinta edizione, ha contato 50.000 presenze in soli tre giorni.

Primo piano

Dialoghi di Ateneo. Ospite il procuratore Greco

(Maria Beatrice Crisci) – Ritornano gli appuntamenti con la nuova edizione di Dialoghi di Ateneo. Domani martedì 28 marzo Francesco Greco, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, terrà una lezione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply