Carlo Cracco e la Reggia di Caserta, il gusto di essere unici

Carlo Cracco e la Reggia di Caserta, il gusto di essere unici

Maria Beatrice Crisci

Cracco, Marziale, show cooking“Be Unique”, ovvero l’essere unico, mostrare tutta la propria personalità. È quanto ha fatto sicuramente lo chef stellato Carlo Cracco nella serata esclusiva organizzata da Selezione Auto alla Reggia di Caserta. Non solo uno show cooking all’interno dello straordinario Palazzo vanvitelliano, ma una sorta di lezione magistrale di cultura gastronomica. Affiancato in questo da un’altra stellata, la chef casertana Rosanna Marziale.

Unico Carlo Cracco, unica Rosanna Marziale, ma unica anche la sontuosa Reggia di Caserta, e unica Selezione Auto di Caserta, concessionaria ufficiale di Mercedes-Benz, che ha presentato così la prima tappa di “Be Unique”, un ciclo di eventi sul territorio casertano che si susseguiranno per tutto il 2017.

Cracco show cookingIl “professore” Carlo Cracco, in rigorosa tenuta da chef, ha usato come pulpito i fornelli e ha condotto con maestria il suo show cooking, regalando agli invitati la possibilità di assaggiare il suo piatto di eccellenza, un risotto mantecato coniugato con la mozzarella e condito con l’estratto di pomodorino del piennolo. Inosmma, lo chef è stato molto strategico, interfacciando la scuola milanese del risotto con alcune tipicità del territorio casertano e campano in genere. Ecco allora il riso sposarsi con la mozzarella, accuratamente pretrattata, e prendere ulteriore sapore e colore grazie al rosso del pomodorino vesuviano. È nato così un gustoso flirt tra la cucina meneghina e la Campania Felix.

Il tutto è avvenuto con l’interazione e la partecipazione dell’altra “stella” della serata, Rosanna Marziale del ristorante “Le Colonne Marziale” di Caserta. È stata lei a preparare gli altri squisiti piatti serviti durante la serata. E il pubblico ha apprezzato, a partire dal sindaco della città vanvitelliana Carlo Marino. Presenti per Confindustria Caserta sia il presidente Gianluigi Traettino sia il responsabile della Sezione Turismo Vincenzo Moriello.

L’evento è stato organizzato dall’Agenzia Kidea.

You might also like

Primo piano

Terrae Motus. Caccia ai tesori di arte contemporanea nella Reggia

Da sabato 5 novembre, per quattro weekend consecutivi, la Reggia di Caserta ospiterà “Terrae Motus, a caccia di tesori contemporanei”, un’inedita caccia al tesoro, in versione 2.0, progettata col chiaro

Cultura

Convegno su etica e libertà, Tony Laudadio legge Dostojewskij

(Enzo Battarra) – “Il Grande Inquisitore: libertà ed etica in Dostojewskij”. Questo il tema dell’incontro che si terrà domani venerdì 10 marzo alle ore 18,30 presso la Chiesa Evangelica della

Cultura

Grazie, Felicori! Al Direttore della Reggia il Premio Palasciano

Claudio Sacco – Il Premio Nazionale Palasciano 2018, giunto alla sua ventunesima edizione, sarà quest’anno consegnato a Mauro Felicori. Così ha deciso il comitato scientifico dell’Associazione Ferdinando Palasciano di Capua.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply