Carnevale a Gricignano d’Aversa, carri e sfilate di maschere

Carnevale a Gricignano d’Aversa, carri e sfilate di maschere

Claudio Sacco

– “Carnevale Atellano” a Gricignano d’Aversa, la manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con le associazioni ‘Cast’ e “Sant’Andrea” e con il comitato “Aria Pulita” è entrato nel vivo. L’evento si svolge nell’ambito del bando Poc 2014/2020 della Regione Campania, per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori. La rassegna ha avuto inizio domenica 3 marzo, nella villa comunale ‘Michele Mazzoni’, dove c’è stata la presentazione dei carri e delle maschere. Nel pomeriggio, c’è stata la sfilata che, dopo aver attraversato via Sant’Antonio Abate, corso Umberto, via Aldo Moro, via Diocleziano, via Aversa, si è chiusa in piazza Municipio. Adesso in città cresce l’attesa per la giornata di Carnevale. Domani, martedì 5 marzo, infatti, per le strade principali di Gricignano d’Aversa (viale della Libertà, via Aversa, Piazza Municipio, corso Umberto, via De Gasperi, piazza Madonna del Rosario) si terrà una fantastica sfilata di carri e maschere, con la quale si vuole far rivivere la tradizione ed l’usanza di ‘Atellana’, l’antica farsa romana che, nella terra d’origine delle Fabulae, acquista il suo significato più profondo, trasformandosi in una festa che coinvolge l’intero territorio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Spazio alle donne nella lista Pd a sostegno di Carlo Marino

Redazione         “Il Pd deve dimostrare di essere capace di governare questa città, con tutte le difficoltà e tutte le capacità. Dobbiamo però dare fiducia ai cittadini.

Cultura

#Domenicalmuseo. Apertura straordinaria per i siti museali

Luigi Fusco –La cultura rende liberi: frase di Socrate che tuttora ha una sua forte valenza nella società, in quanto la cultura stessa rappresenta lo strumento utile che consente di

Comunicati

Punto di vista sul corpo, a Omniartecaserta la mostra”Oproc”

– Sabato 15 e domenica 16 gennaio il Centro delle Arti e dello Spettacolo Omniartecaserta (Corso Giannone 44, Caserta) aprirà le porte per la sua prima mostra: Oproc – Art