Cars and Coffee, a Riardo una domenica con le supercar

Cars and Coffee, a Riardo una domenica con le supercar

L’anno scorso è stato organizzato il primo Cars and Coffee nel sud Italia. Un esperimento riuscito, che ha dato vita a un evento tra i più coinvolgenti, in cui la passione per l’automobilismo si avvertiva sia nei gesti del pubblico che nelle emozioni trasmesse dai driver.

         carsandcoffee19 carsandcoffee20

Una decisa risposta arrivata a una richiesta per troppo tempo inascoltata: nell’Italia del Sud mancava infatti una manifestazione globale, che coinvolgesse trasversalmente tutti i marchi automobilistici.

Come annunciato, anche nella stagione 2016 l’appuntamento verrà riproposto. Domenica 9 ottobre nel Casertano si terrà la seconda e attesissima edizione di Cars and Coffee.

Durante l’evento mattutino, riservato ai driver in un ambiente suggestivo immerso nella natura mediterranea come Villa Lea a Pontelatone, saranno esposte oltre 80 supercar provenienti non solo dalla Campania, ma anche dal Lazio, dell’Abruzzo, dalla Calabria e dalla Puglia.

Accolti nel parco dagli organizzatori, dopo il welcome coffee di benvenuto, i partecipanti potranno condividere impressioni ed esperienze, sempre ammirando le livree e i particolari delle vetture esposte, prima di passare al pranzo all’insegna dell’amicizia e della tradizione gastronomica regionale.

Nel pomeriggio le supercar e le storiche di prestigio, come da tradizione, si sposteranno alla volta di una location unica e speciale, dove è prevista l’esposizione gratuita al pubblico e il consueto abbraccio con una folla di appassionati.

Dalle 15.30 le vetture arriveranno presso La Fiera del Mobile di Riardo, un’autentica istituzione in tutto il Sud Italia, una competitiva realtà imprenditoriale al servizio della clientela da oltre quarant’anni, una grande azienda, in cui si respira solarità e professionalità, strutturata su un’area verde di 500.000 mq in cui saranno ospitate le vetture.

“Il mese di ottobre sarà cruciale” afferma il presidente Francesco Canta. “Con questo penultimo appuntamento nel Sud Italia si avvia alla conclusione la trionfale stagione di Cars and Coffee. Una conferma e anche un punto di partenza per i futuri progetti di espansione internazionale, che saranno comunicati nelle prossime settimane”.

Fonte: Comunicato stampa

Fotografie di Francesco Carlo

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9612 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Festival Durante. Requiem in do minore, diretta streaming

La seconda edizione del Festival Francesco Durante, organizzato dall’Istituto di Studi Atellani di Sant’Arpino – Frattamaggiore, con la direzione artistica di Lorenzo Fiorito, presenta un evento eccezionale: dal Festival di Musica

Cultura

Corde Nuove, è a Casapulla il festival della musica emergente

Enzo Battarra  – Si chiama Corde Nuove ed è un festival di musica emergente rivolto ai giovani talenti della provincia. È alla sua prima edizione. Lo start stasera alle 19,30

Primo piano

Bocconi, 8 marzo da Pane e Acqua crostata di pera scomposta

Maria Beatrice Crisci – La crostata di pera scomposta è il dolce che per l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna propone lo chef Stefano Tarallo del bistrot Pane e Acqua.