Caserta, è da Arterrima la Prima Volta di Mercurio e Medulla

Caserta, è da Arterrima la Prima Volta di Mercurio e Medulla

Maria Beatrice Crisci

- È La prima volta di Mercurio – s17s71 e Medulla Studio, il loro esordio nel coniugare progetti e immagini.  Mercurio-s17s71 è un’artista toscana, all’anagrafe Stefania Catastini, Medulla Studio è un laboratorio creativo. Collabormercurio - arterrima 1ano da tempo, condividono la formazione in architettura, ma la loro prima esposizione congiunta è avvenuta da Arterrima gallery and B&B al civico 167 di corso Trieste a Caserta. Auspice il padrone di casa, Antonello Ricciardi, curatore il critico d’arte Enzo Battarra.

mercurio - arterrima 5Domenica 17 dicembre l’opening. In esposizione otto dipinti di Mercurio – s17s71 su pelle di vitello e otto immagini fotografiche di Medulla Studio, riferite sempre alle opere dell’artista. Insomma, una contaminazione tra linguaggi, un gioco di rimandi linguistici e di richiami evocativi, in un allestimento rigoroso e al tempo stesso dinamico, narrativo. “La prima volta” è l’inizio di una storia che nasce da altri racconti, partendo dai grandi volti ritratti su pelle. Fino al 15 febbraio la mostra sarà visitabile. Con l’obbligo di stringere tra le dita le opere. All’ingresso è scritto “Vietato non toccare”. Basta andare preparati…

You might also like

Primo piano

Natale a Cesa. Ecco gli eventi in programma

L’amministrazione comunale ha presentato il programma degli eventi natalizi. Si partirà il prossimo week-end, vale a dire il 16, 17 e 18 dicembre con l’iniziativa “Viaggio nei sapori e nella

Primo piano

Conto alla rovescia per Terrae Motus. Arriva il finanziamento della Camera di Commercio

(Beatrice Crisci )   50mila euro da destinare esclusivamente all’allestimento della mostra Terrae Motus la più straordinaria collezione tematica sugli anni Ottanta ideata da Lucio Amelio gallerista napoletano illuminato e luminante.

Arte

La mostra di Andrea Salvatori al Museo Filangieri

Luigi D’Ambra  Giovedì 4 maggio alle 18 al Museo Civico Gaetano Filangieri principe di Satriano in Via Duomo 288, per la stagione di mostre, percorsi ed eventi La Primavera del Principe.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply