Caserta, il DermoDay dell’Ospedale una vera vittoria di gruppo

Caserta, il DermoDay dell’Ospedale una vera vittoria di gruppo

Maria Beatrice Crisci

Locandina OpenDay aziende- Il 16 giugno il primo DermoDay dell’Azienda ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. A distanza di poco più di un mese l’atteso bis, già ipotizzato da Ondawebtv. E così la mattinata del sabato 21 luglio è stata dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei. L’open day ha avuto inizio nell’unità di Open Day nevi 2Dermatologia ben prima dell’orario previsto delle 9 e si è concluso alle 13, con la necessità di porre un tetto una volta raggiunte le 180 visite, molte delle quali effettuate con l’ausilio dell’osservazione dermatologica in epiluminescenza con i nevoscopi in dotazione agli specialisti.

L’annuncio sui canali istituzionali dell’Azienda, sulla carta stampata e sui social media è avvenuto con grande clamore e ancora una volta l’Open Day della Dermatologia casertana ospedaliera ha avuto un successo straripante. Lo aveva intuito il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante che ha dato il via libera alla replica dell’iniziativa.

Open Day nevi 4Ma il successo dell’evento è stata una vera vittoria di gruppo, che va condivisa tra tutti coloro che si sono prodigati. A partire dal responsabile del reparto Luigi Boccia e dai suoi colleghi ospedalieri Enzo Battarra e Massimo Nacca. A loro si sono affiancati altri specialisti pronti a sostenere una causa sociale: Pietro Farro, Lidia Gliottone e Gelsomina Ronza. A loro si è aggiunto il personale del comparto nelle funzioni infermieristiche e di supporto: Anna Maria Cinicola, Vincenza Dello Stritto e Antonella Vigliotti. Fondamentale è stata anche la collaborazione di Roberto Mannella e Michele Carozza dei Rotary, così come l’impegno di un folto gruppo di allievi infermieri. Prezioso il supporto della sicurezza ospedaliera. Ma altre figure professionali hanno determinato il successo dell’iniziativa. Il grafico Alberto Grant ha realizzato appositamente per l’occasione un rinoceronte a pois, trasformando la mascotte della Dermatologia casertana in un pachiderma ricco di nei da dover valutare. Tutta l’organizzazione è stata coordinata dall’agenzia Cmw Lab, con il supporto delle aziende sponsor Bioiris, Cv Medical, Logofarma e Relife.

Pausa ad agosto, ma a settembre si annunciano già repliche, magari mantenendo il ritmo mensile degli open day.

You might also like

Moda

La Capua che fa moda, Cocktail Event nello showroom Kilesa

Luigi D’Ambra – Saranno le cupole delle chiese di Capua e i tetti dei palazzi storici a fare da scenografia urbanistica al Cocktail Event organizzato da Kilesa per martedì 20

Primo piano

Teatro Scuola. Pulcinellamente in trasferta a Imola

(Maria Beatrice Crisci) – Non si ferma la macchina organizzativa della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente che dopo l’edizione winter è già al lavoro per l’appuntamento di fine aprile. Infatti,

Attualità

A spasso nella storia tra i filari dell’Ager Falernus e Calenus

Claudio Sacco – Filari di Storia è il pacchetto turistico targato a Terre del Falerno che prevede visite a uno dei comprensori archeologici e agrari, l’Ager Falernus e l’Ager Calenus, più esclusivi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply