Caserta, il DermoDay dell’Ospedale una vera vittoria di gruppo

Caserta, il DermoDay dell’Ospedale una vera vittoria di gruppo

Maria Beatrice Crisci

Locandina OpenDay aziende- Il 16 giugno il primo DermoDay dell’Azienda ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. A distanza di poco più di un mese l’atteso bis, già ipotizzato da Ondawebtv. E così la mattinata del sabato 21 luglio è stata dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei. L’open day ha avuto inizio nell’unità di Open Day nevi 2Dermatologia ben prima dell’orario previsto delle 9 e si è concluso alle 13, con la necessità di porre un tetto una volta raggiunte le 180 visite, molte delle quali effettuate con l’ausilio dell’osservazione dermatologica in epiluminescenza con i nevoscopi in dotazione agli specialisti.

L’annuncio sui canali istituzionali dell’Azienda, sulla carta stampata e sui social media è avvenuto con grande clamore e ancora una volta l’Open Day della Dermatologia casertana ospedaliera ha avuto un successo straripante. Lo aveva intuito il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante che ha dato il via libera alla replica dell’iniziativa.

Open Day nevi 4Ma il successo dell’evento è stata una vera vittoria di gruppo, che va condivisa tra tutti coloro che si sono prodigati. A partire dal responsabile del reparto Luigi Boccia e dai suoi colleghi ospedalieri Enzo Battarra e Massimo Nacca. A loro si sono affiancati altri specialisti pronti a sostenere una causa sociale: Pietro Farro, Lidia Gliottone e Gelsomina Ronza. A loro si è aggiunto il personale del comparto nelle funzioni infermieristiche e di supporto: Anna Maria Cinicola, Vincenza Dello Stritto e Antonella Vigliotti. Fondamentale è stata anche la collaborazione di Roberto Mannella e Michele Carozza dei Rotary, così come l’impegno di un folto gruppo di allievi infermieri. Prezioso il supporto della sicurezza ospedaliera. Ma altre figure professionali hanno determinato il successo dell’iniziativa. Il grafico Alberto Grant ha realizzato appositamente per l’occasione un rinoceronte a pois, trasformando la mascotte della Dermatologia casertana in un pachiderma ricco di nei da dover valutare. Tutta l’organizzazione è stata coordinata dall’agenzia Cmw Lab, con il supporto delle aziende sponsor Bioiris, Cv Medical, Logofarma e Relife.

Pausa ad agosto, ma a settembre si annunciano già repliche, magari mantenendo il ritmo mensile degli open day.

You might also like

Attualità

Il Caserta Campania Pride invade la città. Il sindaco Marino: “Stop alle polemiche”

(Beatrice Crisci) – Giornata clou per il Campania Caserta Pride organizzato dalle associazioni lesbiche, bisessuali, gay e transessuali. Tantissime le persone arrivate non solo da Napoli, ma anche dal Molise

Primo piano

Prosit1990. Il piatto del giorno

Filetto di ombrina in crosta di agrumi e zuppa di pellecchielle del Vesuvio. Questo il piatto del giorno dello chef Peppe Russo del Prosit1990. Il locale nel cuore della movida

Primo piano

Commercialisti. A Caserta il seminario sul bilancio d’esercizio e i nuovi principi Oic

“La riforma dei bilanci d’esercizio ha una portata rilevante e richiederà tempo per essere adeguatamente assimilata dai professionisti. Occorre attrezzarsi per gestire la prima adozione in modo adeguato ed evitare

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply