Caserta, il teatro ha trovato casa e il Piccolo fa diciotto anni

Caserta, il teatro ha trovato casa e il Piccolo fa diciotto anni

Maria Beatrice Crisci

Enzo Battarra e Angelo Bove

Enzo Battarra e Angelo Bove

– Un po’ galà teatrale, un po’ conferenza stampa. È stata presentata così la nuova stagione del Piccolo Teatro Cts, al civico 6 di via Louis Pasteur 6 nella zona Centurano. È lo spazio off più longevo di Caserta, nato nel 1991. Sul palco il giornalista culturale Enzo Battarra e il direttore artistico del CTS Angelo Bove. In platea, oltre ai  giornalisti, molti degli attori, registi e autori che saranno i protagonisti del cartellone e che sono intervenuti presentando i loro spettacoli.

Si presenta ricca come sempre con i suoi ventisette spettacoli diversi e con tante novità questa diciottesima stagione, dal titolo “A casa di Angelo e Paola“, proprio a contrassegnare il sentimento di accoglienza che caratterizza questo palcoscenico. “Il Piccolo di Caserta – ha sostenuto Enzo Battarra – offre una dimensione di teatro domestico, qui si sta veramente a casa. È la casa di Angelo e Paola Bove, ma è la casa di tutti coloro che amano il teatro, in tutte le sue articolazioni, dalla ricerca alla tradizione, dalla sperimentazione al classico. È un teatro che nasce all’interno di un’abitazione, il palco e la platea sono un tutt’uno con la residenza dei padroni di casa, il foyer è lo stesso soggiorno. Insomma, questa è la casa del teatro”.

La diciottesima stagione teatrale del Piccolo casertano ha anche un suo manifesto, firmato da Enzo Elefante, docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Un cerchio, che è il cerchio della vita ma anche quello di una stagione di spettacoli, racchiude al suo interno tre maschere, che esprimono ilarità, tragedia e attenzione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9638 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Sant’Alfonso, il vescovo campano che fu compositore

(Enzo Battarra) – Lui è universalmente noto per aver scritto la composizione natalizia “Quanno nascette Ninno”, da cui deriva “Tu scendi dalle stelle”. In realtà, Sant’Alfonso Alfonso Maria de’ Liguori, nato a Marianella, in

Spettacolo

Franco Mantovanelli fa scuola anche a Caiazzo

(Redazione) – La scuola di musica Mantovanelli Art Lab inaugura la sede di Caiazzo. L’appuntamento è per domenica 11 settembre alle ore 18,30 in via Severino 16, nel centro storico.

Spettacolo

“Una festa esagerata” di Salemme al Teatro Garibaldi

(Redazione) – E’ in programma per sabato 19 novembre alle ore 21.00 al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, lo spettacolo Una festa esagerata! la nuova commedia scritta, diretta e interpretata