Caserta, in fila per la Reggia in Albis nel giorno di Pasquetta

Caserta, in fila per la Reggia in Albis nel giorno di Pasquetta

Reggia in albis 2017 6(Enzo Battarra) – Ieri, nel giorno di Pasqua, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori scriveva in un post su Facebook: “Domani dopo 25 anni riapre a Pasquetta il parco della Reggia di Caserta. Desidero ringraziare fin d’ora i 100 colleghi che garantiranno il decoro dello spazio e pregare tutti di non rendere difficile il nostro lavoro. Non lo facciamo per mille biglietti in più ne’ per la vanagloria di un direttore. Abbiamo meditato questa scelta per l’onore di Caserta e il futuro dei nostri ragazzi. Solo una Reggia che crea valore può generare lavoro #fiduciacaserta sempre”.

Reggia in albis 2017 3Oggi #lunedinalbis regolare apertura dei cancelli alle ore 8,30, come in qualunque altro giorno dell’anno. Dopo venticinque anni il Parco della Reggia veniva aperto nel giorno di Pasquetta. Ed è stata subito fila, come è giusto e naturale che fosse, davanti a un grande monumento che si apriva al pubblico nel giorno di festa. Il direttore Mauro Felicori all’ingresso del Parco a parlare con i turisti. È stato lui a voler dare fiducia ai casertani e ai visitatori, chiedendo un atto di maturità collettiva. Si è anche ragionevolmente cautelato, non aprendo in maniera indiscriminata, ma dettando le regole di accesso, comunque a pagamento. E predisponendo il controllo.

Le notizie che giungono dal Parco sono rassicuranti. File sì, soprattutto di turisti. E tanta sorveglianza, grazie ai dipendenti della Reggia ma anche alla Protezione Civile. Caserta sta meritando la fiducia del direttore bolognese. Tanto che il sindaco Carlo Marino scrive sempre su Facebook: “Una splendida Pasquetta a Caserta. La città è “invasa” da famiglie e turisti provenienti da ogni parte d’Italia, che si stanno godendo con grande educazione e rispetto i nostri gioielli. Situazione tranquilla alla Reggia, al Belvedere di San Leucio e a Casertavecchia. Sta funzionando egregiamente il piano di vigilanza predisposto, che vede la collaborazione tra Comune, Prefettura e vertici delle forze dell’ordine”.

You might also like

Arte

Serata Patafisica a Caserta, Terre Blu apre con Mario Persico

Regina Della Torre – Serata Patafisica sarà. Di quelle memorabili, di quelle che faranno gridare ad anni di distanza: “Io c’ero!”. Sabato 25 novembre alle ore 19 si inaugurerà il nuovo

Primo piano

San Lorenzo all’Anfiteatro Campano con la Notte dei Desideri

Le stelle cadenti dal cielo, le stelle dello sport olimpico sul maxischermo, la musica sui prati e le eccellenze enogastronomiche biologiche di Amico Bio a tavola saranno gli ingredienti della

Primo piano

Fashion Show, alla Reggia la moda di Michele Del Prete

Claudio Sacco – Quest’anno sarà lo splendido scenario del Vestibolo Superiore della Reggia di Caserta a ospitare la sfilata di alta moda e sposa dello stilista casertano Michele Del Prete.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply