Che fenomeni al Manzoni di Caserta! Naturali e straordinari…

Che fenomeni al Manzoni di Caserta! Naturali e straordinari…

Claudio Sacco

- “Fenomeni naturali straordinari”. Sarà questo il tema della conferenza che apre la programmazione 2018 della Nuova Accademia Olimpia. A parlarne sabato 13 gennaio al Liceo Manzoni di Caserta sarà il generale di brigata aerea Elia Rubino, presidente della sezione di Caserta dell’associazione Arma Aeronautica, appassionato comunicatore di argomenti tecnico scientifici.

“I fenomeni naturali – sottolinea il presidente Rubino – sono da sempre capaci di suscitare attenzione, curiosità, interesse. Se poi rivestono carattere di straordinarietà, si aggiungono anche sensazioni, emozioni e, perché no, suggestioni”.  E aggiunge: “Lo scopo che vuol perseguire la mia conversazione, dal carattere puramente amatoriale, è presentare questi eventi, alcuni dei quali già noti, altri meno, qualcuno perfino ignoto, con una chiave di lettura diversa. E offrire spunti di riflessione e di considerazione, ma anche stimolare eventuali approfondimenti. Non mancherà qualche riferimento a taluni accadimenti che, pur avendo di base una particolare matrice naturale, possono essere causati dall’uomo e avere riflessi molto seri sulla sua vita. In tal caso si farà anche appello alla collaborazione dei partecipanti, per svilupparne la conoscenza e la comprensione, nonché accertarne le possibili/probabili conseguenze e individuare le eventuali azioni per mitigarle”. La conferenza sarà preceduta da un saluto della dirigente scolastica del liceo Manzoni Adele Vairo.

You might also like

Economia

Focus sulle semplificazioni fiscali. Faccia a faccia in diretta streaming con il ministro Casero

Mercoledì 11 maggio dalle ore 11 alle ore 13 presso la sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta si terrà, in diretta streaming, un “Focus sulle

Food

Quando Atteone perse la testa per Diana e diventò cervo

(Enzo Battarra) – Nel Parco della Reggia di Caserta, nel punto più elevato, a un passo dalla cascata e dalla fontana principale, dialoga con le figure mitologiche il ristorante “Diana e Atteone”.

Arte

Caserta, Nicholas Tolosa al Mac3. La missione storica dell’arte

Maria Beatrice Crisci – È stata inaugurata ieri 27 gennaio, nel giorno dell’International Holocaust Remembrance Day, il Giorno della Memoria, la mostra di Nicholas Tolosa al Museo di Arte Contemporanea della Città di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply