Cinema in Erba alla villa Giaquinto con Caserta Film Lab

Cinema in Erba alla villa Giaquinto con Caserta Film Lab

Pietro Battarra

- E’ per questa sera il primo appuntamento con la rassegna “Cinema in Erba”, promossa dall’associazione promossa dall’associazione Caserta Film Lab e il Comitato Villa Giaquinto. L’appuntamento è per le ore 21 con la pCinema in Erbaroiezione del film «Il treno per il Darjeeling» di Wes Anderson. Tiziana Ciccarelli, presidente dell’associazione al Mattino così ha dichiarato: «La rassegna è al secondo anno di vita, e ha come location Villa Giaquinto, un luogo che è ritornato ai residenti grazie al lavoro del Comitato che la gestisce. Un’avventura iniziata l’anno scorso, ma che quest’anno si è concretizzata autofinanziandoci. Abbiamo acquistato un telo più grande e abbiamo scelto film che potessero essere fruibili a tutti con un’attenzione alle famiglie».

Sono sette gli appuntamenti in programma, ogni martedì fino al 24 luglio. Tiziana Ciccarelli ancora ricorda: «Quest’anno le sedute sono state raddoppiate rispetto all’anno scorso, infatti, sono circa 200». Poi aggiunge: «Cinema in Erba, perché fatto all’aperto, ma anche perché volevamo opere giovani, fatte da giovani autori o che comunque parlassero di giovani. Poi, quest’anno abbiamo voluto dedicare la seconda parte, alle periferie, cercando storie ambientate nelle periferie del mondo. Infatti, questa sezione si aprirà con il film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis che sarà per l’occasione nostro ospite». La manifestazione, va ricordato, è completamente gratuita.

You might also like

Cultura

Maggio dei libri. A Giugliano la scrittrice Foniciello

L’Istituto professionale “Guglielmo Marconi” di Giugliano ospita la scrittrice casertana Malfisia Foniciello. L’iniziativa s’inserisce negli eventi del “Maggio dei libri”, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare

Primo piano

Da Cannes a Caserta, il cinismo di “Happy End” al Duel Village

Regina Della Torre – C’è un nuovo appuntamento al Duel Village di Caserta nella rassegna curata dall’associazione Caserta Film Lab. È “Happy End”, il nuovo straordinario film del regista Michael Haneke.

Primo piano

Ok, il posto è giusto! Terrae Motus vive alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – “Il posto giusto”, la performance teatrale e musicale messa in scena nell’ambito del piano di valorizzazione 2017 della mostra d’arte contemporanea Terrae Motus, allestita presso la Reggia di Caserta, torna

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply