Enti Locali, master breve dell’Ordine Commercialisti di Caserta

Enti Locali, master breve dell’Ordine Commercialisti di Caserta

Maria Beatrice Crisci

 – L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente Luigi Fabozzi, in collaborazione con la SAF Campania, presieduto da Pietro Raucci, ha organizzato un Master breve in materia di «Contabilità e Bilancio degli Enti Locali». Il Master, che si terrà presso la sede dell’Ordine in via Galilei n.2, sarà articolato in quattro giornate: 17 e 26 settembre. Quindi, primo e 10 ottobre 2019, dalle ore 14 alle ore 19. Il programma prevede la somministrazione di test finali di verifica, composti da 20 domande a risposta multipla.

           Gli organizzatori spiegano: «L’obiettivo è quello di fornire ai discenti una qualificata e complessiva preparazione sulla contabilità pubblica, programmazione, gestione e controllo degli enti locali e delle società partecipate, nonché sulla loro revisione. Si tratta di una opportunità particolarmente sentita alla luce della accresciuta complessità tematica e delle molteplici e recenti novità normative. Le lezioni mirano a fornire le conoscenze teoriche e pratiche, proprie delle discipline economico-contabili in ordine a programmazione e controllo negli enti locali con riferimento ai principali obblighi normativi a carico dei revisori».

           L’evento è in corso di approvazione da parte del Ministero dell’Interno e sarà, pertanto, riconosciuto ai fini dei crediti formativi obbligatori necessari per l’iscrizione nell’apposito elenco, istituito con Decreto del Ministero degli Interni. La partecipazione al Master dà diritto all’acquisizione di 1 credito formativo valido ai fini della formazione professionale continua per ogni ora di effettiva partecipazione.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Antichi Casali a Puccianiello. Ecco la quarta edizione

Torna il Festival degli antichi Casali​.​ ​M​ostre, giocolieri, musica e teatro di strada anim​eran​no ​s​abato 3 e lunedì 5​ ​s​ettembre​ ​il borgo storico di Puccianiello​, ​Questa quarta edizione, ideat​a​ e

Primo piano

“Caserta è la città di Sant’Anna”, parola del vescovo Lagnese

Maria Beatrice Crisci – “Caserta città di Sant’Anna”, le parole del vescovo Pietro Lagnese risuonano nella gremitissima piazza Sant’Anna. Caserta festeggia la sua santa patrona. È Sant’Anna. Il 26 luglio