Estate, tempo di pizza. Le iniziative in provincia di Caserta

Estate, tempo di pizza. Le iniziative in provincia di Caserta

(Redazione) – La pizza continua a essere la regina dell’estate. Tramontano tante mode, ma gli aspetti evocativi e associativi (ma anche i costi contenuti) che ha la pizza continuano a farla preferire nelle serate estive, a tavola e come street food.

Ecco allora che nascono anche in provincia di Caserta iniziative tese a celebrarne il primato. Due sono state programmate in contemporanea per giovedì 4 agosto.

Il ristorante Il Cortile di Caserta, in via Galilei, ha come tradizione il giovedì proporre una serata all’insegna delle verdure a chilometro zero con la formula “all you can eat”, tutto quello che puoi mangiare. Ma per giovedì 4 la serata sarà un po’ diversa dalle altre, con pizza e focaccia a volontà. Lo chef Michele Miccolo e tutti i suoi collaboratori impasteranno e sforneranno per gli affamati clienti pizze e focacce farcite a sazietà, con carboidrati a go-go.

Intanto a Santa Maria Capua Vetere la Locanda di Pernice in via Santella sempre per giovedì propone una serata goliardica all’insegna della spensieratezza e delle prelibatezze tipiche della pizzeria napoletana. Un vero e proprio menù pizza no stop.

L’iniziativa ha anche uno sfondo sociale, perché è realizzata in collaborazione con la sezione provinciale di Caserta dell’Uici, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. E sarà cura dell’associazione provvedere all’animazione della serata.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Giordani News

Iscrizioni on line? No problem! Al Giordani lo staff di supporto

– “L’utilizzo dei servizi online ha ormai pervaso ogni aspetto della vita dei cittadini, consentendo nell’ultimo anno di contenere notevolmente i contagi da Covid-19. La scuola in primis si è

Attualità

E’ primavera alla Reggia! Preparativi per accogliere i turisti

Luigi Fusco – La Reggia di Caserta si prepara ad accogliere il pubblico per le “vacanze di primavera”. La direzione del plesso vanvitelliano fa sapere che il museo della storica

Attualità

Educazione alimentare, l’incontro nella parrocchia di Lourdes

Redazione – Altro interessante e produttivo incontro venerdì sera dell’azione di sistema laboratoriale per la cittadinanza attiva a Caserta, tenutosi nella Sala Acutis dell’Oratorio della parrocchia Nostra Signora di Lourdes,