Felicori e Bassolino, incontri ad Arte Fiera da Nicola Pedana

Felicori e Bassolino, incontri ad Arte Fiera da Nicola Pedana

(Enzo Battarra) – Guarda chi si vede. Allo stand di Nicola Pedana all’Arte Fiera di Bologna incontri con i VIP. Il gallerista casertano, in questa 41esima edizione della fiera di arte contemporanea più consolidata nel tempo, è diventato il punto di riferimento per collezionisti, artisti, critici, galleristi, mercanti e giornalisti provenienti dalla Campania, calamitando anche l’attenzione di tanti addetti ai lavori provenienti dalle altre regioni e dall’estero.

Pedana, Bini e Mainolfi Pedana e BassolinoMa lo stand di Nicola Pedana si sta arricchendo in queste ore di visite prestigiose, che vanno al di jà dei confini di settore. Due in particolare. Uno dei due VIP è stato premiato come il migliore direttore di museo d’Italia, il suo nome è Mauro Felicori, alla guida della Reggia di Caserta, tornato nella sua Bologna per monitorare le tendenze del mercato dell’arte. L’altro è stato sindaco di Napoli, governatore della Regione Campania, ministro del Lavoro, è Antonio Bassolino, un grande appassionato delle ricerche artistiche contemporanee, attento collezionista.Bassolino e BiniA ricevere i due VIP nell’accurato stand proposto all’Arte Fiera il gallerista Nicola Pedana, in compagnia del suo giovane artista di punta, quel Paolo Bini reduce dai successi del massimo riconoscimento al Premio Cairo a Milano e dell’altisonante personale alla Reggia di Caserta curata dal critico internazionale Luca Beatrice, che nell’occasione si è anche rincontrato con Mauro Felicori.

You might also like

Arte

Puglianello, il ritorno di Angelo Casciello. Grande mostra a Casa Marchitto

(Enzo Battarra) –  Torna Angelo Casciello a Puglianello, il piccolo centro sannita capace di mostrare una straordinaria attenzione per l’arte contemporanea, torna dove ha già realizzato nel 1999 una grande

Attualità

Toponomastica al Femminile, una tre giorni a Napoli

(Redazione) – Sarà Napoli ad ospitare da venerdì a domenica, tre giornate di incontri, dibattiti, conversazioni e confronti nel quinto Convegno Nazionale di Toponomastica Femminile, organizzato con la Federazione nazionale degli Insegnanti.

Spettacolo

Piove sul Caserta Jazz Festival, rinviati gli ultimi due concerti

Luigi D’Ambra – I concerti di Gegè Telesforo 5tet e di Daniele Scannapieco Organ Trio in programma nell’ambito del Caserta Jazz Festival sono stati posticipati rispettivamente nei giorni 18 e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply