Ferie? No, grazie! Il manager Carmine Mariano è già al lavoro

Ferie? No, grazie! Il manager Carmine Mariano è già al lavoro

Claudio Sacco

– «Si inizia subito. Niente ferie». Queste le parole dell’avvocato Carmine Mariano all’atto del suo insediamento come commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Caserta «Sant’Anna e San Sebastiano». È al primo giorno di attività, ma è già chiara la sua conduzione del management. Lui stesso lo sottolinea: «Fondamentale per me è il lavoro di squadra. Sono convinto che in questa Azienda ci siano grandi professionalità desiderose di contribuire alla crescita della sanità campana».

Il commissario, infatti, ha dato l’avvio a una serie di incontri con i direttori e i dirigenti delle aree amministrativa, professionale e tecnica, per avere contezza del funzionamento della macchina amministrativa e dello stato delle procedure e degli adempimenti. Subito dopo ci saranno gli incontri programmati con i direttori dei dipartimenti e delle unità operative complesse e semplici dipartimentali afferenti.

A seguire il commissario incontrerà i rappresentanti delle organizzazioni sindacali delle tre aree contrattuali. Naturalmente è già previsto un incontro con il collegio sindacale e con l’Oiv, l’organismo indipendente di valutazione. Sul versante delle istituzioni esterne, previsti incontri con i vertici della Procura, con il Prefetto, il Sindaco e il Vescovo.

Già fisata la data per la presentazione del management a tutti i dipendenti e i dirigenti dell’Azienda. Sarà lunedì 26 agosto.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Nessun dorma, musica nella notte bianca al Chiostro di Aversa

Enzo Battarra – Le “notti bianche” care a Fëdor Dostoevskij sono quelle in cui il sole sembra non voler mai tramontare. Il periodo è quello del solstizio estivo. La Notte Bianca di

Economia

Asi, Confindustria e Marcianise, una firma per il rilancio

Luigi D’Ambra Il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Caserta, Comune di Marcianise e Confindustria Caserta hanno firmato un protocollo di intesa per la definizione di azioni condivise

Primo piano

Nascita dei calendari, dalle chiese romaniche a Frate Indovino

Luigi Fusco – Sin dall’antichità l’uomo si è impegnato nel dare una personificazione ai 12 mesi dell’anno. Con l’età medievale, poi, è stato codificato un vero e proprio repertorio illustrativo,