Festa della Mela a Valle di Maddaloni, l’eccellenza in tavola

Festa della Mela a Valle di Maddaloni, l’eccellenza in tavola

Claudio Sacco

- La “Festa della Mela di Valle di Maddaloni” è ormai giunta alla sua XXV edizione e rimane un punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni in Regione Campania. La tre giorni è in programma dal 13 al 15 ottobre prossimi prevede incontri dedicati all’enogastronomia, alle tradizioni, alla storia ed alla cultura del comune di Valle di Maddaloni.
Presso gli stands allestiti nel centro storico del paese sarà possibile degustare svariate pietanze a base di mela sapientemente preparate dalle massaie vallesi.
Come sempre, a caratterizzare quest’edizione della “Festa della Mela”, ci saranno canti popolari, spettacoli in piazza, animazione per bambini, mostre, esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza presso l’Acquedotto Carolino, patrimonio UNESCO, e tanto altro ancora.
Non mancherà, inoltre, l’intrattenimento musicale con le performance fissate per le serate di venerdì, sabato e domenica. In particolare, domenica in programma c’è un raduno di auto e moto d’epoca.

You might also like

Primo piano

012Factory lancia la sua sfida a fare di Caserta la vera città della cultura e della conoscenza

012Factory si vuole porre come motore di rinascita perenne di soluzioni sempre più innovative ed efficienti, creando il polo di eccellenza mondiale della cultura e della conoscenza. In questa mission

Cultura

“PietramelArte”. Mostre, spettacoli, convegni e incontri

(Redazione) – Si chiama “PietramelArte” e non è un errore di battuta. E’ il simpatico gioco di parole che indica la fusione tra l’antico borgo di Pietramelara e le iniziative

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply