Foglianise, un mondo in miniatura fatto di grano

Foglianise, un mondo in miniatura fatto di grano

(Redazione) – Si concluderà domenica la Festa del Grano di Foglianise, Comune sannita. La manifestazione si svolge ogni anno ad agosto, ha probabili origini pagane ed è legata al culto di San Rocco, patrono del paese. Fino al giorno 18 saranno esposti i caratteristici carri di grano in piazza Fiamme Gialle con i modelli di celebri monumenti o con altre rappresentazioni plastiche realizzante appunto in steli di grano. Nella stessa piazza giovedì ci sarà in serata il concerto di Fabrizio Moro. Domenica 21, invece, la festa si concluderà in piazza Santa Maria con le musiche e i canti del Sud Italia, interpretati dal Canzoniere della ritta e della manca. Appuntamento alle ore 21.

Schermata 2016-08-16 alle 23.12.22Schermata 2016-08-16 alle 23.12.42

 

 

You might also like

Attualità

La pizza patrimonio Unesco, Franco Pepe: “Ora la formazione”

Maria Beatrice Crisci – “Bene questo riconoscimento, ma l’augurio è che sia l’avvio per la creazione di scuole di formazione per i futuri pizzaioli, poiché al momento non ce ne sono”.

Primo piano

Maestri alla Reggia. Chiusura con Giovanni Veronesi

(Maria Beatrice Crisci) – Con il regista Giovanni Veronesi si chiude il secondo ciclo di “Maestri alla Reggia”, la rassegna sui grandi autori del cinema italiano dell’Università Vanvitelli, un progetto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply