Fragola Art Festival. Il teatro conclude la kermesse di Parete

Fragola Art Festival. Il teatro conclude la kermesse di Parete

Claudio Sacco

fragola art festival – Ultimo appuntamento oggi con Il Fragola Art Festival alle 21 nei giardini nobili del Palazzo Ducale di Parete con lo spettacolo «Di bene mi vuole. La favola bella», ideato, scritto e diretto da Michele Pagano. Protagonista Patrizia Bertè. Aiuto regia di Maria Macri, costumi di Pina Raucci, scene di Alpa. L’iniziativa è di OfficinaTeatro Prospettive Contemporanee di San Leucio e l’associazione culturale Massimo Troisi.

Sulle pagine del Mattino, Enzo Battarra scrive: «La pièce teatrale ha una forte relazione con il cibo. “Di bene mi vuole”, infatti, è una storia dolce ed esilarante, ma piccola come la casa che la ospita, piccola come la donna della favola. Lei, giorno dopo giorno, sperimenta le sue abilità in cucina, nelle ricette canoniche e inventate, che comunque diventano una soluzione a ogni problema, offrono risposte e consolano da eventuali tristezze. La protagonista trascorre piacevolmente l’esistenza nel suo mondo, con la consapevolezza che la felicità è una ricetta, semplice da preparare, per quanto la più complessa e ambita. Sembra una storia d’amore come tante altre, ma profuma di farina e basilico».  Non solo teatro per la serata conclusiva della kermesse di Parete. Ci sarà anche musica live con Antimo Pascarella al violino, Luigi Iuliano al violoncello e Michele della Ventura al pianoforte. E degustazione di prodotti enogastronomici del territorio. Alle 23, poi, il gran finale del Fragola Art Festival. Brindisi con spumante asprinio Doc e Fragole di Parete.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

RaiUno, luoghi e volti casertani per “Il commissario Ricciardi”

Maria Beatrice Crisci – C’è grande attesa per la messa in onda della serie televisiva «Il commissario Ricciardi». Nella fiction che sarà trasmessa su RaiUno da lunedì 25 gennaio c’è

Food

Hackert, nel nome dell’arte a Caserta il nuovo locale gourmet

(Pietro Battarra) – Si chiama Hackert e il riferimento a Jakob Philipp, il pittore tedesco che lavorò molto in Italia, amico di Goethe, è evidente. È il nuovo ristorante e pasticceria, ma anche

Attualità

Salviamo la Reggia di Caserta? No, grazie! Si è già salvata

(Beatrice Crisci)   “Salviamo la Reggia di Caserta”: questo il nome del gruppo Facebook nato già da alcuni anni, i cui moderatori sono Dario e Mauro Salvelli e Nando Astarita.