Giovani Danzatori al Don Bosco, va in scena la Roma eterna

Giovani Danzatori al Don Bosco, va in scena la Roma eterna

Maria Beatrice Crisci – Roma-Aeternum è lo spettacolo di danza che la Compagnia Nazionale Giovani Danzatori diretta da Rossella Rocciola porterà in scena al Teatro Don Bosco di Caserta domenica 9 febbraio alle ore 18,30 e lunedì 10 febbraio in mattinata per le scuole.

Un viaggio nella storia e nel mito attraverso le arti coreutiche, la recitazione, la scenografia che coinvolgerà e affascinerà il pubblico.

«Il progetto – ricorda Rossella Rocciola – nasce con lo scopo di sensibilizzare e avvicinare i giovani al teatro e all‘arte coreutica, attraverso contenuti e tematiche affrontate nei programmi scolastici e temi di attualità.

Lo spettacolo è ispirato al mito di Roma, che la Compagnia porterà in tournée nella stagione teatrale e didattica 2019/2020 proponendo adattamenti e rivisitazioni dei più avvincenti momenti della storia. Dal viaggio di Enea e il suo approdo nel basso Lazio alla fondazione della città sotto Romolo e Remo, dalla lotta di Spartaco il gladiatore alle conquiste di Giulio Cesare. E ancora, un’immortale storia di amore, quella di Antonio e Cleopatra, raccontata sullo sfondo della guerra per l’impero. La nascita di Gesù e la diffusione del messaggio apostolico. Nerone, il grande incendio di Roma e la ricostruzione».

Un grande spettacolo, dunque, che vedrà in scena i ballerini professionisti della Compagnia Nazionale Giovani Danzatori come Maria Chiara Grasso, Carlo Pacienza, Stefano Rufini, Federica Natangelo, Zaira Castoro, Marco Santoro, Giuseppe Cardito, con la collaborazione di Daniela Porciello per la coreografia. La direttrice artistica Rossella Rocciola poi aggiunge: «Ad affiancare questi grandi professionisti ci saranno le migliori allieve della scuola More Dance Studios. E infine, le ginnaste di Marina Del Pezzo, che saranno in scena solo domenica e in particolare in una coreografia».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5461 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Stile

CNA. Le aziende campane alla fiera del lusso di Las Vegas

Claudio Sacco – Interessante appuntamento domani venerdì 15 marzo alle ore 12 al Centro Oromare di Marcianise. La CNA Campania Nord incontra le imprese del settore della lavorazione Orafa, del

Primo piano

Presepe day alla Reggia di Caserta, nel giorno dell’Immacolata

Claudio Sacco per Ondawebtv  – Domani 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, le iniziative natalizie alla Reggia di Caserta entrano nel vivo. Sarà questa una intera giornata interamente dedicata al Presepe borbonico e

Primo piano

Reggia, Santo Stefano da profondo Rosso… vanvitelliano

(Enzo Battarra) – Santo Stefano alla Reggia di Caserta con “Rosso Vanvitelliano”. Lo spettacolo, scritto e diretto da Patrizio Ranieri Ciu, racconta la fabbrica del Palazzo Reale, le sue bellezze,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply