Guardia Sanframondi, presentati i Riti Settennali dell’Assunta

Guardia Sanframondi, presentati i Riti Settennali dell’Assunta

Maria Beatrice Crisci, foto di Massimo Nacca

Guardia 3– Sono iniziati oggi lunedì 21 agosto a Guardia Sanframondi, nel Sannio, i Riti settennali di penitenza in onore dell’Assunta, che troveranno il loro culmine nella processione di domenica prossima, giornata conclusiva. L’intera manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa.

Guardia 1I figuranti della processione di penitenza del Rione Croce, componenti i misteri, nonché i cori e i disciplinanti, si sono ritrovati oggi nella prima mattinata presso Largo Croce per disporsi secondo le postazioni previste.

Il corteo si porterà presso il Santuario dell’Assunta, dove avrà luogo l’istruzione catechetica tenuta dal padre Dino Magnano, preposito della Congregazione di Aci Catena e docente di Teologia Fondamentale. Terminata la catechesi, il corteo tornerà a largo Croce, presso la chiesa di San Rocco.

La deputazione del Rione Croce è composta da Antonio Di Virgilio, Eneo Mancinelli, Remo Ciarleglio, Filippo De Blasio e Pasquale Mastantuono. Il coro è diretto da Arturo Armellino e Gioconda Di Blasio. Il canto di penitenza che viene eseguito oggi è “Vergine bella coronata di stelle”, i cui versi e la cui musica sono stati composti da Enza Di Blasio, mentre l’elaborazione musicale è stata curata da Rosario Del Duca.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9646 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

Una parola al mese. Inizia il quarto anno con la Parthenope

Jacopo Varchetta* – Prende il via da questo mese il quarto anno della Rubrica di approfondimento lessiculturale a cura del Dottorato di Ricerca in Economia Quantitativa ed Eurolinguaggi per la

Primo piano

L’oratorio salesiano semina legalità, stop alle vittime di mafia

Alessandra D’alessandro – “SeminiAmo legalità: Palermo chiama, l’oratorio salesiani di Caserta risponde” è l’iniziativa organizzata dai ragazzi dell’oratorio salesiano dell’Istituto Sacro Cuore di Maria di Caserta con la collaborazione del

Comunicati

Dialoghi con la Reggia. Appartamenti reali, lavori in corso

-La Reggia con il naso all’insù. Torna mercoledì 24 maggio l’appuntamento mensile con Dialoghi con la Reggia, incontro on line con il cuore pulsante del Museo.  I followers Instagram e