I dermatologi vanno a tavola, ma stanno a dieta mediterranea

I dermatologi vanno a tavola, ma stanno a dieta mediterranea

Claudio Sacco

Schermata 2017-06-29 alle 00.07.40- Mangiare cibi sani seguendo la dieta mediterranea è mangiare con intelligenza. È con questo spirito che un gruppo di dermatologi si incontrerà domani venerdì 30 giugno per lo skin mediterranean food. Location d’eccezione sarà Villa Paolina a Pontelatone, territorio della Baronia, nell’Alto Casertano.

L’argomento chiave è la sindrome metabolica, una condizione clinica che non fa riferimento a una singola patologia, ma a un insieme di fattori di rischio legati a condizioni predisponenti le patologie cerebro-cardiovascolari, metaboliche e cutanee infiammatorie. La caratterizzazione del territorio comprende le eccellenze paesaggistico-monumentali e gastronomiche. La natura incontaminata, le colture sane e i prodotti enogastronomici valorizzano l’Alto Casertano. Le eccellenze sono rappresentate dai vini casavecchia e pallagrello, dall’olio extravergine, la mozzarella di bufala, il conciato romano e la ciliegia imperiale.

You might also like

Primo piano

Il “camminatore” Andrea Vismara fa tappa da Spartaco

(Redazione) – Il nuovo anno si apre alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere con un grande evento. Il “camminatore” e scrittore Andrea Vismara presenterà mercoledì 11 gennaio alle ore 18 i libri “La mia

Primo piano

Festa dei Musei 2018. Al Mann un mare di eventi

Claudio Sacco – «Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici»: sarà questo il tema della “Festa dei Musei 2018”. Tanti gli eventi sabato 19 ed domenica 20 maggio al Mann dedicati

Spettacolo

Mantovanellive, dal Marco Laurenza Trio alla coppia Varone-Allocca

(Luigi D’Ambra) – Fine settimana impegnativo per il “Mantovanellive Caserta” che continua ad essere il punto di ritrovo per gli appassionati del jazz nella città di Caserta. Si inizia stasera.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply