I fantasmi di Eduardo al Comunale, e tutti gli attori in Salotto

I fantasmi di Eduardo al Comunale, e tutti gli attori in Salotto

Maria Beatrice Crisci

8 QUESTI FANTASMI! Carolina Rosi ph_Filippo Manzini– Una grande compagnia quella nata da Luca De Filippo. Sarà in scena al teatro comunale Parravano di Caserta con «Questi fantasmi!» venerdì 16 marzo alle 20,45, repliche sabato allo stesso orario e domenica alle 18. Tra gli attori anche Giovanni Allocca, figlio d’arte. Il padre Antonio è stato un protagonista sul palcoscenico, al cinema e in tv, è venuto a mancare da circa quattro anni. Giovanni, anche lui un volto noto delle scene, ma anche del piccolo e del grande schermo, è casertano di adozione. Questo il suo ricordo: «Ho già recitato al Comunale con Luca De Filippo, ma anche con altre compagnie. Mai con papà. Per me sarà ancora una volta un’emozione particolare, perché Caserta è la mia seconda terra. Mi sentirò in famiglia».

Questi fantasmi di Eduardo regia di Marco Tullio Giordana Tutta la compagnia sabato 17 marzo alle ore 18,30 sarà ospite dell’incontro con il pubblico «Il salotto a teatro», sempre nel Comunale a ingresso libero e gratuito. Sarà un’occasione unica per conoscere e porre domande agli interpreti. Ci sarà Giovanni Allocca e ci saranno gli altri interpreti: Gianfelice Imparato e Carolina Rosi, Massimo De Matteo, Paola Fulciniti, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Gianni Cannavacciuolo e Andrea Cioffi.

Lo spettacolo si avvale delle scene e delle luci di Gianni Carluccio, dei costumi di Francesca Livia Sartori, delle musiche di Andrea Farri. La regia è di Marco Tullio Giordana.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Dai marmi del Vajont a Londra, Luxury stone alla fiera del design

Comunicato stampa -“E’ stata una esperienza fantastica. Oltre cento persone hanno lasciato il loro contatto per richiedere dei preventivi, ma sono stati molti di più gli utenti che si sono

Primo piano

Per sempre giovani? La nuova tecnica è la radiofrequenza

 (Ugo Manlio Cuomo*) – La radiofrequenza è una tecnica di ringiovanimento tissutale nata negli Stati Uniti e affermata anche in Italia dal 2004 nel campo dell’ortopedia e della medicina riabilitativa.

Primo piano

2 giugno, Festa della Repubblica. Il profumo della democrazia

(Beatrice Crisci) – Era la res publica, il supremo interesse collettivo. Dal 1946 è la Repubblica Italiana, nata con il primo voto delle donne. Questa signora dalle vigorose origini ha oggi