I Lions Club Caserta Terra di Lavoro a difesa dei prodotti del territorio

I Lions Club Caserta Terra di Lavoro a difesa dei prodotti del territorio

Lunedì 23 maggio alle ore 18.30, nella cornice del San Leucio Resort, il Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded, in collaborazione con Slow Food Terre di Capua e con la nota scuola di cucina e pasticceria I Cook You, promuove in convegno dibattito dal titolo: “I prodotti alimentari sani della terra dei fuochi”.

La questione Terra dei Fuochi, ha danneggiato oltre misura l’immagine delle produzioni alimentari del nostro territorio ed è il momento che le cose comincino a rientrare nel giusto alveo di una discussione seria, scientifica, tenuta quindi da esperti che, con competenza e moderazione, indichino realmente qual è la realtà.

Dopo l’introduzione del Presidente del Lions Club Crescenzo M. Muto, organizzatore e chirurgo oncologo esperto, discuteranno della questione, Loredana Rizzi, Fiduciaria Slow Food Terre di Capua, Aldo A. Cobianchi, esperto di tradizioni enogastronomiche locali, Maurizio Pescari, noto enogastronomo, esperto internazionale di olio evo, e Giorgio Barchiesi, il mitico Giorgione, notissimo chef di tante trasmissioni di cucina sul canale tematico Gambero Rosso channel. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

Seguirà cena, previa prenotazione, con la presenza straordinaria di Giorgione Barchiesi che cucinerà per chiunque voglia partecipare all’evento. Oltre alle pietanze preparate da Giorgione, si potranno gustare i piatti della tradizione locale preparati dal Resort e la pasticceria dello chef Marco C. Merola di I Cook You.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9612 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Le finaliste del Premio d’Aponte, già pronta la nuova edizione

Sono dieci le cantautrici selezionate per le finali del 17o “Premio Bianca d’Aponte”, il concorso riservato alla canzone d’autrice diventato ormai un punto fermo nel panorama italiano della musica di qualità.

Primo piano

L’Acquedotto Carolino, un ponte per il cielo a riveder le stelle

Maria Beatrice Crisci – «L’obiettivo di questa iniziativa è quello di dare importanza alla cultura e valorizzare le testimonianze, spesso sottovalutate o ignorate, del grande patrimonio storico ed artistico presente

Primo piano

Comunali Caserta. Il candidato sindaco Cutillo si presenta ai cittadini

I motivi di un impegno in prima persona, il senso di responsabilità verso la città, le idee per il rinnovamento e le linee che stanno ispirando la composizione delle liste