La partita del cuore. In campo per solidarietà

La partita del cuore. In campo per solidarietà

Caserta  per i più deboli. Questo lo slogan della I Edizione della “Partita del Cuore” organizzata dalla Associazione “Riprendiamoci Caserta” di cui e’ Presidente Antonio De Falco e che si terra’ sabato 8 ottobre 2016 presso lo Stadio Pinto di Caserta a partire dalle ore 16.30.
Un evento speciale per la città tifatina  che  il prossimo 8 ottobre ospitera’ nello storico  Stadio Rossoblu’ una sfida eccezionale: CalciAttori Team contro il Sindaco  e il Consiglio Comunale di Caserta affiancati da alcune glorie della Casertana Calcio. Il contributo individuale per assistere alla partita e’ di 5 euro e il  ricavato  sara’ devoluto  per scopi di beneficenza. La manifestazione  si  avvale del Patrocinio del Comune di Caserta, dell’Ept di Caserta guidato dal Commissario Lucia Ranucci  e della Pro Loco Baia Azzurra di cui e’ Presidente  Domenico Bovienzo. “Il nostro obiettivo – afferma Antonio De Falco – e’ puntare alla solidarietà  attraverso un evento che si espressione, indistintamente, della intera città”. I CalciAttori  Team e’ composto da Attori protagonisti delle più celebri fiction televisive . Fra questi ricordiamo Matteo Branciamore che interpreta Marco nella fiction “I Cesaroni”, Primo Reggiani, protagonista de “Una Grande Famiglia”,  Marco Bonini che e’ Andrea nella fiction “Un Medico in Famiglia”,  Ettore Bassi  che recita  nella fiction “E’ arrivata la felicita'”. Contro  le star televisive l’intero Consiglio Comunale di Caserta – per intenderci esponenti sia della maggioranza che della opposizione – guidati dal Sindaco Carlo Marino oltre che illustri calciatori della Casertana Calcio . “E’ stato proprio il Sindaco Carlo Marino –  dice Antonio De Falco – a  proporsi come calciatore quando  gli ho prospettato il progetto della Partita del Cuore. Da qui l’idea di una squadra  composta dai politici di Palazzo Castropignano”. Ma il cuore di Caserta e’ Rossoblu’ e Antonio De Falco, ex Calciatore,  non poteva non coinvolgere anche i compagni di un tempo. Fra questi Michele Riviello  che proprio con lo stesso De Falco allenerà la squadra di casa  in vista della partita di sabato 8 ottobre.Per il momento , circa la formazione della squadra , circolano solo indiscrezioni: sembra che  vi siano tre politici che intendano svolgere il ruolo di portiere, e ,cioè , Carlo Marino, Enzo Bove e Stefano Mariano.
“Nei prossimi giorni –  continua De Falco – annunceremo la composizione precisa della squadra Sindaco e Consiglio Comunale e Glorie della Casertana Calcio”.
A scendere in campo per questa eccezionale manifestazione di solidarieta’  anche il Liceo Manzoni di Caserta, di cui e’ Dirigente Scolastico Adele Vairo.
Gli studenti del Liceo Manzoni – precisa Antonio De Falco –  stanno partecipando alla fase organizzativa dell’evento e svolgeranno attività di accoglienza e di logistica degli ospiti  durante la manifestazione”. Preziosa anche la collaborazione della  Società Casertana Calcio .
La  comunicazione relativa all’ evento  e’ affidata al Giornalista Marco Lugni e allo stesso Antonio De Falco mentre la grafica e’ stata  curata da Fabio De Falco.
L’organizzazione della Partita del Cuore e’ stata resa possibile grazie al contributo  di attivita’ imprenditoriali che hanno risposto alla chiamata alle armi di Antonio De Falco.
“Il loro aiuto organizzativo – afferma il Presidente di Riprendiamoci Caserta – e’ stato insostituibile “.
Fonte. Comunicato stampa

 

You might also like

Attualità

Terra dei fiocchi, splende sotto la neve la provincia di Caserta

Maria Beatrice Crisci (foto di copertina di Raffaele Cutillo) – Come non rimanere incantati davanti a immagini suggestive che in questi due ultimi giorni circolano sui social. La neve la vera

Primo piano

A Caserta il Pizza Expo. Concerto di Enzo Avitabile all’ombra della Reggia

(Enzo Battarra) – All’ombra della Reggia, all’ingresso della città, si crea l’occasione a Caserta di scoprire l’esistenza di un luogo dimenticato. Sono i Giardini di Maria Carolina, un’oasi di verde

Attualità

De Luca: Primavera nuova stagione per welfare e terzo settore

(Luigi D’Ambra) – Welfare e terzo settore a confronto con istituzioni e società civile. Sono stati oltre 1800 i rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato che hanno partecipato alla

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply