La sfida della Camera di Commercio passa per il digitale
Maria Beatrice Crisci
– «Linkedin è un social riservato ai professionisti e alle imprese con circa 610 milioni di contatti nel mondo e 12 milioni in Italia. Quindi, quello di oggi è un momento importante. Quello casertano è un mondo di piccole imprese. Aziende che cercano reggersi con il mercato globale e quando si ha la possibilità di utilizzare un social professionale bisogna raccogliere l’opportunità». Così il presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone nell’aprire l’evento “Relazioni digitali“ promosso dall’Ente di via Roma attraverso il progetto Eccellenze in digitale. Progetto che nasce in collaborazione con Unioncamere e Google Italia per far fronte alla crescente domanda di presenza sul web delle imprese e alle esigenze di digitalizzazione delle imprese del territorio, tramite il miglioramento dell’immagine aziendale sul web e il marketing digitale. Dunque, un workshop completo su processi di vendita e produzioni, talent acquisition and management, marketing e branding, relazioni con il consumatore. Protagonisti sono stati l’impresa, il cliente e il team nelle professioni digitali. Workshop è stato condotto da Angelo Paolillo (Cleer up) e Gianluca Abbruzzese (SG Caserta), mentre il focus ha visto protagonista Alessandro Gallo senior account executive di Linkedin.
Tommaso De Simone ha poi aggiunto: «I seminari formativi teorici e pratici, che stiamo organizzando consentiranno agli imprenditori di conoscere le migliori strategie per essere online. La sfida della Camera di Commercio di Caserta è volta al raggiungimento di quest’ultimo obiettivo, si tratta di un ulteriore modo per essere vicini alle imprese del territorio ed accompagnarle in un percorso che consente di approfondire la conoscenza degli strumenti digitali utili per costruire valore attraverso la rete».
About author
You might also like
L’inventore di Pulcinella, Silvio Fiorillo. Il libro a Capua
Luigi Fusco -L’inventore di Pulcinella, Silvio Fiorillo, è il titolo del libro di Giuseppe Centore che verrà presentatodomenica 19 febbraio, alle 10.30, presso La Sala Liani del Museo Provinciale Campano
Fara Festival, un corto casertano la migliore opera sul sociale
Roberta Greco -Il corto «Leggero leggerissimo» di Antimo Campanile ha vinto il premio come migliore opera a tematica sociale della terza edizione del Fara Film Festival. Il corto è stato girato
Quaranta… ma non li dimostra! Onore al Consorzio mozzarella
L’evoluzione della filiera bufalina sarà al centro del convegno “I 40 anni del Consorzio di Tutela – Storia e futuro della Mozzarella di Bufala Campana Dop” in programma giovedì prossimo, 24 giugno, dalle