La sfida della Camera di Commercio passa per il digitale

La sfida della Camera di Commercio passa per il digitale

Maria Beatrice Crisci

IMG_9418«Linkedin è un social riservato ai professionisti e alle imprese con circa 610 milioni di contatti nel mondo e 12 milioni in Italia. Quindi, quello di oggi è un momento importante. Quello casertano è un mondo di piccole imprese. Aziende che cercano reggersi con il mercato globale e quando si ha la possibilità di utilizzare un social professionale bisogna raccogliere l’opportunità». Così il presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone nell’aprire l’evento “Relazioni digitali“ promosso dall’Ente di via Roma attraverso il progetto Eccellenze in digitale. Progetto che nasce in collaborazione con Unioncamere e Google Italia per far fronte alla crescente domanda di presenza sul web delle imprese e alle esigenze di digitalizzazione delle imprese del territorio, tramite il miglioramento dell’immagine aziendale sul web e il marketing digitale. Dunque, un workshop completo su processi di vendita e produzioni, talent acquisition and management, marketing e branding, relazioni con il consumatore. Protagonisti sono stati l’impresa, il cliente e il team nelle professioni digitali. Workshop è stato condotto da Angelo Paolillo (Cleer up) e Gianluca Abbruzzese (SG Caserta), mentre il focus ha visto protagonista Alessandro Gallo  senior account executive di Linkedin.

Tommaso De Simone ha poi aggiunto: «I seminari formativi teorici e pratici, che stiamo organizzando consentiranno agli imprenditori di conoscere le migliori strategie per essere online. La sfida della Camera di Commercio di Caserta è volta al raggiungimento di quest’ultimo obiettivo, si tratta di un ulteriore modo per essere vicini alle imprese del territorio ed accompagnarle in un percorso che consente di approfondire la conoscenza degli strumenti digitali utili per costruire valore attraverso la rete».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

L’inventore di Pulcinella, Silvio Fiorillo. Il libro a Capua

Luigi Fusco -L’inventore di Pulcinella, Silvio Fiorillo, è il titolo del libro di Giuseppe Centore che verrà presentatodomenica 19 febbraio, alle 10.30, presso La Sala Liani del Museo Provinciale Campano

Primo piano

Fara Festival, un corto casertano la migliore opera sul sociale

Roberta Greco -Il corto «Leggero leggerissimo» di Antimo Campanile ha vinto il premio come migliore opera a tematica sociale della terza edizione del Fara Film Festival. Il corto è stato girato

Primo piano

Quaranta… ma non li dimostra! Onore al Consorzio mozzarella

L’evoluzione della filiera bufalina sarà al centro del convegno “I 40 anni del Consorzio di Tutela – Storia e futuro della Mozzarella di Bufala Campana Dop” in programma giovedì prossimo, 24 giugno, dalle