L’Asprinio a Sanremo. Tenuta Fontana technical sponsor

L’Asprinio a Sanremo. Tenuta Fontana technical sponsor

(Claudio Sacco) – Per il secondo anno consecutivo i vini Asprinio e Sannio Aglianico di Tenuta Fontana saranno i protagonisti di Casa Sanremo, l’hospitality del 67° Festival della Canzone italiana firmata Gruppo Eventi.

tenuta fontana civico 44Dal 5 all’11 febbraio al Palafiori e a Villa Ormond una doppia location e partnership d’eccellenza per festeggiare la 10ma edizione di Casa Sanremo. Il taglio del nastro sarà con la showgirl Elisabetta Gregoraci domenica 5 febbraio alle 18. Ci sarà intrattenimento no stop e oltre 350 eventi in programma. Casa Sanremo si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti, pur mantenendo la sua cifra tradizionale dedicata al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Il 2017 però sarà ricordato in particolar modo come l’anno delle partnership d’eccellenza.
I vini dell’azienda agricola Tenuta Fontana con sedi in Pietrelcina e Carinaro sono stati scelti da Fofò Ferriere, responsabile degli eventi gastronomici di Casa Sanremo, per accompagnare i piatti e i prodotti che saranno serviti agli ospiti. I vini, che nelle etichette hanno numeri evocativi legati alla storia di San Pio, nascono nelle terre della famiglia Fontana in Terra di Lavoro e nel Sannio. “E’ un vero piacere – sottolineano Mariapina e Antonio Fontana, i giovani manager dell’azienda – essere stati confermati per il secondo anno consecutivo. Ciò significa che hanno apprezzato la nostra professionalità e la qualità dei nostri vini”.
Ad accompagnare le cene e i buffet offerti agli ospiti di Casa Sanremo ci saranno il bianco e il rosso già proposti lo scorso anno. Come bianco, Mariapina e Antonio, hanno scelto di nuovo l’Asprinio (etichetta Civico 44), su cui la famiglia Fontana scommette molto. È un vino bianco dal sapore intenso, che offre un ventaglio di sentori fruttati e floreali, prodotto dalle uve della classica alberata.

CasaSanremo 2017
L’altro vino che sarà offerto è il Civico 28, un Sannio Aglianico dal colore rosso rubino che profuma di frutti rossi (more e lamponi). Abbastanza persistente, fresco e tannico è un vino morbido e sapido con gradevoli note balsamiche, ideale per accompagnare tutto il pasto, ma che dà il meglio di sé con pietanze a base di carni rosse, formaggi e salumi, molto presenti nei menù di Casa Sanremo.
La scelta di Mariapina e Antonio è stata per questi due vini ritenendoli i più adatti, nel panorama dei vini campani, per accompagnare i menù preparati da Fofò Ferriere. L’Asprinio, in particolare, è molto indicato su pizze, immancabili a Casa Sanremo e prodotti caseari come la mozzarella di bufala.
L’azienda agricola Tenuta Fontana, costituita nel 2009 affonda le radici in una tradizione secolare quando a fine del 1800 prima i trisavoli e poi i nonni di Mariapina e Antonio hanno iniziato a recuperare alcuni terreni coltivati ad Asprinio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Marino: “Subito un piano di manutenzione straordinaria della città. Partiremo da fogne e strade”.

“Realizzeremo subito un grande piano di manutenzione straordinaria della città di Caserta. Le priorità sono costituite dal rifacimento del sistema fognario, delle strade e della pubblica illuminazione”. A dichiararlo è

Primo piano

L’Impressionismo a Palazzo Zevallos, da De Nittis a Gemito

Mario Caldara – C’era un tempo in cui Napoli era un centro culturale invidiabile, una miniera, il cui oro era rappresentato da poeti, pittori, scultori e, in generale, da artisti.

Primo piano

Ateneo Vanvitelli, Monda presidente del Corso di Laurea in Medicina

Redazione -“Sono onorato di essere stato scelto a ricoprire un ruolo così prestigioso e ringrazio vivamente gli studenti e i colleghi che mi hanno accordato tanta fiducia”. Così il professor