Luigi Lume e Nicola Piscopo da Centometriquadrati Arte

Luigi Lume e Nicola Piscopo da Centometriquadrati Arte

Claudio Sacco

- «Enviroment» è il titolo della mostra che si inaugura oggi alle ore 19,30 alla galleria Nicola Piscopo, attempt to hide a black swan #1. acilic on canvas, 50 x 70 cm. (2017)Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere. E’ questa una doppia personale di due giovani artisti campani, Luigi Lume e Nicola Piscopo a cura dello scultore napoletano Vincenzo Rusciano.

Lo spazio espositivo al civico 14 di via Carlo Santagata nasce  grazie ad un altro artista, Sergio Gioielli che al Mattino ha sottolineato: «La mostra nasce nell’ambito di una programmazione di respiro ampio capace di dare spazio anche ai giovani artisti che da poco hanno iniziato la loro carriera professionale. La scelta è caduta su due nomi della nuova generazione dai profili seri, che hanno già avuto rapporti con il mondo dell’arte contemporanea seguendo con grande profitto il loro percorso formativo all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Napoli». La mostra si avvale poi della collaborazione di un altro artista campano, Michele Attianese.

You might also like

Attualità

A scuola di giornalismo investigativo a Casal di Principe

(Redazione) – Inizia venerdì 9 settembre la Summer School 2016 di giornalismo investigativo al tempo del Califfo. Dieci giovani giornalisti per l’intero weekend studieranno nel Comune di Casal di Principe come indagare

Attualità

Liceo Manzoni. Partono i corsi per Dirigente Scolastico e DSGA

Il liceo Manzoni di Caserta, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’apprendimento 2014-2020, è stato individuato quale “Snodo Formativo Territoriale” per avviare momenti e percorsi formativi volti a contribuire al

Attualità

Aversa, il teatro e il gioco per i figli minori dei detenuti

(Redazione) – Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la Casa di Reclusione di Aversa, ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario, prende il via il progetto di “sostegno alla genitorialità”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply