L’USAcli scegli Sant’Arpino per la sua Giornata Nazionale

L’USAcli scegli Sant’Arpino per la sua Giornata Nazionale

Claudio Sacco

- Sarà il Palazzo Ducale di Sant’Arpino ad ospitare sabato 15 settembre la Prima Giornata nazionale dell’Unione Sportiva Acli: “Lo Sport che vogliamo” – Risorsa per le Comunità”. E’ un evento promosso dall’US Acli, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, per promuovere la diffusione della pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione e riscatto sociale e per mettere in luce tutte quelleSchermata 2018-09-12 alle 16.06.23 potenzialità dello sport capaci di far crescere culturalmente e socialmente il territorio, favorendone un ruolo attivo e riconosciuto nelle politiche di sviluppo. Per questo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e sport della CEI e del quotidiano Avvenire.L’appuntamento è  dalle ore 17,30 in piazza Umberto I°.

ant’Arpino sarà una delle trentotto piazze italiane in cui si svolgerà l’iniziativa. “Abbiamo scelto Sant’Arpino” – sottolinea la Presidente provinciale US Acli di Caserta, Francesca Dattilo – perché abbiamo trovato nel Sindaco Giuseppe dell’Aversana, negli Assessori Ivana Tinto e Salvatore Lettera, persone che condividono i nostri stessi obiettivi e particolarmente sensibili al benessere dei propri cittadini”.

La presidente Dattilo poi ricorda: “Il programma della Giornata è ricco di attività sportive aperte a tutti, grazie alla collaborazione delle varie associazioni che si sono impegnate per la riuscita della manifestazione”. A tal proposito, unacli ringraziamento va ai maestri delle scuole USACLI A. Pitocchelli, S. Galeotafiore e A. Bresciani.

Ci saranno esibizioni di Taiso, cadute spettacolari con ostacoli “Ukemi-Waza”, Kata, simulazioni di combattimento corpo a corpo e con armi “Martial Fighting System”, simulazioni di forme con l’uso del ventaglio giapponese “Tessen – Jitsu”, Martial-Tessen, rappresentazioni di forme ed attacchi con l’utilizzo del Katana “Iaido”, con il coinvolgimento del pubblico presente. Sarà allestito un punto informativo sulle attività promosse dall’US Acli sul territorio.

La presidente Dattilo poi conclude: “Un ringraziamento speciale – conclude Francesca Dattilo – “va alla Presidente della ASD USAcli Tai Shin Kai – Rossella Vergara, unitamente agli allievi e ai maestri per il prezioso lavoro profuso e il contagioso entusiasmo che ha permesso di concretizzare questa giornata di sport, di gioco e di divertimento aperta a tutti”.

 

You might also like

Arte

I magnifici otto, la Reggia di Caserta va “oltre Terrae Motus”

(Maria Beatrice Crisci) – Oltre Terrae Motus ci sono i suoi “maestri”, quegli artisti che hanno dato vita a una collezione unica al mondo. Oltre c’è ovviamente il grande regista dell’operazione

Attualità

Il WWF di Caserta lancia la sfida, si chiama bioeconomia

di Maria Beatrice Crisci – Nella foto Raffaele Lauria, responsabile del WWF di Caserta “Parlare di bioeconomia nella terra dei fuochi e dei veleni sembra una provocazione, ma secondo lo stile del WWF

Attualità

Ecco le Regie Cavallerizze. Entra sua maestà la mozzarella

Quattordici membri della Commissione Anticontraffazione partecipano alla missione casertana su tracciabilità e sistemi di controllo nella filiera bufalina. Un record di presenze che testimonia la grande attenzione al comparto della

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply