L’USAcli scegli Sant’Arpino per la sua Giornata Nazionale

L’USAcli scegli Sant’Arpino per la sua Giornata Nazionale

Claudio Sacco

- Sarà il Palazzo Ducale di Sant’Arpino ad ospitare sabato 15 settembre la Prima Giornata nazionale dell’Unione Sportiva Acli: “Lo Sport che vogliamo” – Risorsa per le Comunità”. E’ un evento promosso dall’US Acli, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, per promuovere la diffusione della pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione e riscatto sociale e per mettere in luce tutte quelleSchermata 2018-09-12 alle 16.06.23 potenzialità dello sport capaci di far crescere culturalmente e socialmente il territorio, favorendone un ruolo attivo e riconosciuto nelle politiche di sviluppo. Per questo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e sport della CEI e del quotidiano Avvenire.L’appuntamento è  dalle ore 17,30 in piazza Umberto I°.

ant’Arpino sarà una delle trentotto piazze italiane in cui si svolgerà l’iniziativa. “Abbiamo scelto Sant’Arpino” – sottolinea la Presidente provinciale US Acli di Caserta, Francesca Dattilo – perché abbiamo trovato nel Sindaco Giuseppe dell’Aversana, negli Assessori Ivana Tinto e Salvatore Lettera, persone che condividono i nostri stessi obiettivi e particolarmente sensibili al benessere dei propri cittadini”.

La presidente Dattilo poi ricorda: “Il programma della Giornata è ricco di attività sportive aperte a tutti, grazie alla collaborazione delle varie associazioni che si sono impegnate per la riuscita della manifestazione”. A tal proposito, unacli ringraziamento va ai maestri delle scuole USACLI A. Pitocchelli, S. Galeotafiore e A. Bresciani.

Ci saranno esibizioni di Taiso, cadute spettacolari con ostacoli “Ukemi-Waza”, Kata, simulazioni di combattimento corpo a corpo e con armi “Martial Fighting System”, simulazioni di forme con l’uso del ventaglio giapponese “Tessen – Jitsu”, Martial-Tessen, rappresentazioni di forme ed attacchi con l’utilizzo del Katana “Iaido”, con il coinvolgimento del pubblico presente. Sarà allestito un punto informativo sulle attività promosse dall’US Acli sul territorio.

La presidente Dattilo poi conclude: “Un ringraziamento speciale – conclude Francesca Dattilo – “va alla Presidente della ASD USAcli Tai Shin Kai – Rossella Vergara, unitamente agli allievi e ai maestri per il prezioso lavoro profuso e il contagioso entusiasmo che ha permesso di concretizzare questa giornata di sport, di gioco e di divertimento aperta a tutti”.

 

You might also like

Attualità

Settanta anni di Repubblica, settanta anni di democrazia

(Beatrice Crisci)       Era la res publica, il supremo interesse collettivo. Dal 1946 è la Repubblica Italiana, nata con il primo voto delle donne. Questa signora dalle vigorose origini

Primo piano

Al Salotto a Teatro la Compagnia del Teatro di Luca De Filippo

Pietro Battarra – Carolina Rosi, Gianfelice Imparato e l’intera Compagnia del Teatro di Luca De Filippo saranno ospiti del prossimo appuntamento del format giornalistico “Il Salotto a Teatro”, ideato e

Primo piano

Un’Artestate da incorniciare. Un bilancio più che positivo

Cinquanta tra attori, musicisti, ballerini e artisti, 450 spettatori a serata, sette appuntamenti per un totale di circa 21 ore di spettacolo. Questi i numeri a consuntivo dell’Artestate di Casagiove,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply