Maestri alla Reggia. Arriva Sergio Castellitto

Maestri alla Reggia. Arriva Sergio Castellitto

(Maria Beatrice Crisci) – Sarà Sergio Castellitto il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna Maestri alla Reggia. Castellitto attore e regista tra i più importanti e completi del panorama italiano, ha lavorato con grandi nomi del nostro cinema come Monicelli, Verdone, Tornatore, Bellocchio. L’appuntamento è per  giovedì 13 aprile alle 18.00 presso la Cappella Palatina della Reggia vanvitelliana. E’ questo il terzo incontro della manifestazione promossa dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in collaborazione con Ciak, il magazine di cinema, diretto da Piera Detassis, la direzione artistica di Remigio Truocchio e organizzata da Cineventi. Dopo Carlo Verdone e Margherita Buy, studenti docenti e appassionati incontreranno, dunque, Sergio Castellitto che sarà intervistato per Ciak da Luca Barnabè.

Schermata 2017-04-05 alle 12.46.13Il ciclo di eventi, che quest’anno vede la collaborazione non solo della Reggia e dell’Associazione Amici della Reggia, ma anche del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, attivando sinergie tra gli Enti del Territorio, sarà – come nella scorsa edizione – aperto al pubblico, oltre che a studenti, docenti e personale dell’Università. La partecipazione agli incontri è gratuita e gestita, per gli studenti dell’Università, attraverso l’Ufficio attività studentesche e le associazioni degli studenti; per la città, attraverso la distribuzione di inviti sulla pagina facebook “Maestri alla Reggia”.

You might also like

Primo piano

Condorelli il maratoneta. A Napoli per #jazz4italy

(Enzo Battarra) – Il grande cuore dei casertani verso le popolazioni terremotate dell’Italia centrale si sta dimostrando in tutti i modi possibili. E gli operatori culturali di Terra di Lavoro sono in prima linea

Economia

Alternanza scuola-lavoro. Le istituzioni fanno rete con l’Asi

(Claudio Sacco) – Lucia Fortini assessore regionale all’Istruzione e alle Politiche Sociali è intervenuta ieri al convegno sul tema: “L’educazione all’imprenditorialità: il ruolo della scuola”, organizzato dal Consorzio Asi Caserta.

Primo piano

Cantieri scuola, Confindustria e Agrorinasce siglano l’intesa

Maria Beatrice Crisci – “Quando la formazione si fa per essere utilizzata sui cantieri dei beni confiscati, sicuramente si può dire che ha un valore maggiore. E non parlo solo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply