Maestri alla Reggia, ultimo ciak con l’attrice Paola Cortellesi

Maestri alla Reggia, ultimo ciak con l’attrice Paola Cortellesi

Claudio Sacco

- Attesissimo ultimo apmaestri alla reggia puntamento per Maestri alla Reggia. Protagonista sarà Paola Cortellesi Maestra di comicità a Caserta. Giunge all’incontro conclusivo la rassegna dell’Università Vanvitelli dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano. L’appuntamento è per mercoledì 13 febbraio alle 19 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Regina del box office italiano grazie agli ultimi successi cinematografici, “La befana vien di notte” di Michele Soavi, migliore incasso di Natale 2018, e il precedente “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, che le è valso il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, l’attrice dialogherà con Piera Detassis,direttore di Ciak. Il talk sarà tutto dedicato alla carriera della talentuosa attrice, dagli esordi in televisione sino al nuovo film “Tutti sanno tutto” di Milani, commedia ‘sociale’ nelle sale dal 18 aprile 2019 per Vision Distribution.

“Per il terzo anno di fila – ha commentato il Rettore Giuseppe Paolisso – la rassegna Maestri alla Reggia registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano”.

“Maestri alla Reggia” è un evento realizzato dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio e Ciak, il magazine di cinema, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta. La partecipazione agli incontri è gratuita ad inviti. Per gli studenti dell’Ateneo gli inviti sono disponibili presso le associazioni studentesche e l’ufficio delle attività studentesche viale Lincoln 5 (CE). Per il pubblico gli inviti possono essere prenotati, a partire da giovedì 7 febbraio, sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/ e presso la Libreria Pacifico in Via Gianfranco Alois, 26 (CE).

La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi (General Manager Remigio Truocchio), produttrice tra l’altro degli eventi Cinè – Giornate del cinema, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli Incontri Internazionali del cinema di Sorrento.

You might also like

Attualità

S.O.F.I.A. e i bambini. Arriva la Brigata in Ospedale

(Luigi D’Ambra) – Tutto pronto per domani martedì 11 aprile presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” per la manifestazione “S.O.F.I.A. e i bambini”.

Cultura

Magico è Babbo Natale, se una notte d’inverno un viaggiatore

Augusto Ferraiuolo – Oggi, di prima mattina, ho finalmente finito le decorazioni natalizie di casa. Ho aggiunto alcuni pastori al presepe, ho sistemato le illuminazioni sull’albero, ho appeso con un

Primo piano

Casertavecchia, il Decameron da Pasolini a Roberta Sandias

Maria Beatrice Crisci – Il Decameron torna a Casertavecchia. Il capolavoro di Giovanni Boccaccio trovò nel 1971 in Pier Pasolini un regista straordinario. E il film ha il suo inizio proprio nel

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply