Marcianise. Key Music, un corso come chiave del successo

Marcianise. Key Music, un corso come chiave del successo

(Redazione) – Si chiama Key Music la scuola di musica di Marcianise diretta da Luigi Bollito. E sabato 28 e domenica 29 gennaio sono previsti due appuntamenti con la vocal coach Maria Grazia Fontana e l’attore e cantante Attilio Fontana per un workshop di canto.
Maria Grazia Fontana è nota al grande pubblico, non solo per esser stata insegnante di canto della nota cantante Noemi, ma per aver insegnato nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi, e per essere, tuttora, vocal coach di tanti artisti che approdano alla corte di Carlo Conti nel programma Tale e Quale Show in onda su Rai 1.
Attilio Fontana, attore e cantante, è reduce dal grande successo del musical “Vacanze Romane” in cui ha recitato accanto all’attrice Serena Autieri. Ha preso parte in diverse trasmissioni televisive (Tale e Quale Show, Domenica Live) ed è stato in gara con il gruppo “I Ragazzi Italiani” al Festival di Sanremo.
A proposito del workshop, Luigi Bollito aggiunge “Non sarà il solito incontro con due personaggi noti del mondo della televisione a cui molti aspiranti cantanti sono abituati. Siamo di fronte ad un corso di Alta Formazione nelle Arti dello Spettacolo, in cui coloro che ne prenderanno parte si sentiranno coinvolti in un percorso che interseca il canto alla danza e alla recitazione, materie imprescindibili per tutti coloro che vogliono tentare di proporsi nel mercato del lavoro legato allo spettacolo, sia in televisione che in teatro”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Appena vedi il mare svegliami, su Prime il corto nato a Caserta

S’intitola «Appena vedi il mare svegliami» il corto cinematografico della Fairness Agency, società di comunicazione e produzione video casertana, da oggi disponibile su Prime Video, la piattaforma on demand del

Spettacolo

Dì che ti manda Picone, al Comunale ritorna Biagio Izzo

Maria Beatrice Crisci – Biagio Izzo ritorna questo fine settimana al Teatro Comunale di Caserta. In scena lo spettacolo «Di’ che ti manda Picone», che vede accanto al noto artista la

Spettacolo

Tato Russo fa rinascere il café chantant al Teatro Comunale

(Claudio Sacco) – Il lungo week-end con Tato Russo al Comunale di Caserta inizierà nel pomeriggio di sabato 18 febbraio, quando il celebrato uomo di teatro napoletano terrà un incontro pubblico.