Medicina Caserta, al presidente Monda il Premio Mario Fiore

Medicina Caserta, al presidente Monda il Premio Mario Fiore

Maria Beatrice Crisci

- Almarcellino monda professore Marcellino Monda dell’Università “Luigi Vanvitelli” è stato assegnato il Premio Nazionale Mario Fiore, istituito anni fa dall’Anget, la prestigiosa associazione di genieri e trasmettitori delle Forze Armate. Il riconoscimento per la sezione Scienza e Cultura è stato attribuito al professor Monda da una commissione costituita da autorità militari e civili, di fiducia dell’Anget, che ha così motivato, tra l’altro, il premio: “Per lo slancio impresso, in qualità di presidente, al corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Caserta”. La cerimonia a Palazzo Salerno a Napoli.

angetRingrazio i colleghi, gli studenti, il personale tecnico-amministrativo e tutti coloro che hanno reso possibile questo riconoscimento”, dichiara il professore Monda. Che aggiunge: “Questo premio deve essere uno sprone a continuare tutti insieme per la strada intrapresa, per rendere possibile a Caserta la formazione di medici capaci di svolgere con autorevolezza una professione molto bella, ma estremamente complessa. Le energie spese per rendere sempre più attraente studiare Medicina a Caserta sicuramente servono per un rilancio generale del territorio casertano”.

Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Caserta è attualmente un modello di riferimento per costruire un’università, come la Vanvitelli, aperta a orizzonti internazionali, ma fortemente legata al territorio.

You might also like

Attualità

Liceo Manzoni. Open Day all’insegna delle giuste direzioni

Claudio Sacco – Il Liceo statale Manzoni di Caserta apre di nuovo le porte ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado ed ai loro genitori.

Primo piano

Competenze digitali, i commercialisti casertani si aggiornano

L’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili di Caserta ha organizzato il convegno dal titolo “Identità digitale e strumenti tecnologici di comunicazione”. L’iniziativa si terrà domani giovedì 21 luglio dalle ore 15 alle

Cultura

Violenza di genere e disabilità, si conclude il Progetto Agape

Claudio Sacco – Il progetto Agape giunge a conclusione. Al centro culturale Sant’Agostino di Caserta la manifestazione conclusiva. Dodici regioni, centinaia di scuole in tutta Italia, tre istituti in Terra

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply