Mercato del Lavoro. Palmeri: c’è bisogno di rinnovamento

Mercato del Lavoro. Palmeri: c’è bisogno di rinnovamento

Maria Beatrice Crisci

belvedere - commercialisti – “Noi dobbiamo cercare di creare un modello di sviluppo che metta insieme la competitività e l’inclusione sociale e questo lo facciamo anche attraverso i centri per l’impiego con un’attività molto forte. In Regione Campania ce ne sono quarantasei e per questi abbiamo messo a disposizioni risorse regionali pari a 16 milioni e mezzo. Finanziamento che serve per la riqualificazione del personale, per l’acquisto di computer o per la rete informatica nell’attesa anche che il Governo passi dall’immaginazione ai fatti. Stiamo cercando di portare avanti quel rinnovamento di cui il mercato del lavoro ha bisogno”. Così l’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri intervenendo al convegno “Il Mercato del Lavoro e le opportunità per le imprese”. Evento questo organizzato al Belvedere di San Leucio dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con il Comune di Caserta e il Centro per l’Impiego. Ad introdurre e moderare i lavori Lorenzo Gentile, Responsabile CPI Caserta – Regione Campania. Ad aprire i lavori con il presidente dell’Ordine Luigi Fabozzi, il sindaco di Caserta Carlo Marino e il presidente della Provincia Giorgio Magliocca.

Per il presidente dell’Ordine Luigi Fabozzi: “Le sinergie sono importanti ma auspicabile è la discussione con le forze politiche centrali che non sempre agevolano il miglior sfruttamento delle tante opportunità che sono fornite alle aziende dalla Regione”.

A seguire gli interventi di Elpidio Sorbo, Vice Presidente Commissione Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Caserta (Le novità del Decreto Dignità e della Manovra di Bilancio in materia di lavoro. Tirocini formativi. Il Contratto di Prestazione Occasionale), Maurizio Turrà dell’Agenzia per il lavoro APL Confindustria Caserta (La voce degli imprenditori. Figure professionali richieste), Luigi Rao, Dirigente Area Promozione, Statistica, Regolazione del Mercato della Camera di Commercio di Caserta (Imprese, Scuola, Lavoro: l’impegno della Camera di Commercio). Inoltre, Giuseppe Orefice, Dirigente Sviluppo Campania SpA (Metodologia ed esperienze nell’autoimpresa), Lorenzo Gentile, Responsabile CPI Caserta Regione Campania (Le attività e i servizi offerti dal CpI, l’offerta di lavoro e i profili professionali disponibili) e Aldo Corapi, Assistenza Tecnica Anpal Servizi SpA. Le attività dello Sportello Imprese e dello Sportello ALA. Ad introdurre e moderare i lavori Lorenzo Gentile, Responsabile CPI Caserta – Regione Campania.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Draghi, Dame e Cavalieri. A Casertavecchia con La Mansarda

Alessandra D’alessandro -Il borgo di Casertavecchia si anima di draghi, dame e cavalieri e si prepara a tornare nel Medioevoper celebrare la seconda edizione della manifestazione “Draghi, Dame e Cavalieri”.

Primo piano

Al PAN le identità smarrite di Marco Iannaccone

(Enzo Battarra) – Cos’è l’identità di una persona?  Non certo i dati anagrafici e somatici che dovrebbero consentire di riconoscerla. Ecco, al limite quei dati potrebbero essere utili per riconoscere, non