Miss Italia, le bellezze della Campania alla conquista di Jesolo

Miss Italia, le bellezze della Campania alla conquista di Jesolo

Regina della Torre

erennio de vita– “Sono ben nove le ragazze che partono per la prefinale di Jesolo dal 3 all’8 settembre. Tra loro una sola casertana: Federica Aversano di Santa Maria Capua Vetere 2018, Miss Eleganza Campania“. A parlare è lo storico e brillante presentatore campano di Miss Italia Erennio De Vita raggiunto da Ondawebtv. Invero a Jesolo ci sarà anche un’altra casertana Mariapina Fontana che ha vinto le selezioni in Basilicata e si è aggiudicata il titolo di Miss Miluna, portando così la pattuglia campana a dieci unità.

Maria Pina Fontana

Maria Pina Fontana

Erennio De Vita, che raggiungerà Milano il prossimo 14 settembre per la finale del concorso più amato dagli italiani, fa sapere che “terminate le selezioni campane del concorso nazionale Miss Italia, la squadra delle prefinaliste è pronta a partire per Jesolo. Le bellezze della Campania dal 3 settembre saranno a Jesolo per unirsi a tutte le altre selezionate nelle varie regioni italiane e formare con queste il gruppo di 200 aspiranti a Miss Italia, che nella cittadina veneta verranno ridotte a 30 finaliste e queste proseguiranno la loro corsa a Milano dal giorno 9 per partecipare al conseguimento del sogno di conquistare il titolo della più bella ragazza italiana”. La squadra campana è così composta: Ciele Veneroso Miss Campania, di Salerno 24enne ingegnere italo-brasiliana. Nata a Pisciotta nel Cilento vive a Salerno, i genitori papà campano candidato federale della Repubblica Brasiliana e mamma brasiliana vivono in Brasile. La Veneroso è prossima alla laurea magistrale in Ingegneria gestionale. Ciele, nel periodo vissuto in Brasile, ha insegnato matematica nelle favelas brasiliane. La reginetta della bellezza campana 2018 recita su FB.

Federica Aversano Miss Eleganza Campania. Questa ragazza campana, sarà una delle 30 finaliste che lunedì 17 settembre si contenderanno fascia e corona di Miss Italia 2018. La sua partecipazione di diritto direttamente alla finale è prevista dal regolamento del concorso, in virtù dell’essere stata scelta fra le altre concorrenti partecipanti all’assegnazione del titolo “Miss 365 – Prima Miss dell’anno 2018”, avvenuta il 26 gennaio 2018 a Saint Vincent. In pratica, a Jesolo verranno scelte 29 miss che formeranno la nuova squadra italiana che a Milano, in diretta TV il 17 settembre daranno vita, attraverso le varie eliminazioni, alla proclamazione di Miss Italia 2018. La “Miss 365 – La prima Miss dell’anno”, ha conquistato anche nelle corso delle finali regionali campane, il titolo di “Miss Eleganza Campania” ed è originaria di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), ha 24 anni, è alta 1.70 e ha occhi e capelli castani; diplomata, è laureanda in scienze politiche. Il suo più grande sogno è diventare un’attrice affermata. Tifosa del Napoli, ama andare in palestra. Chiara Stile è Miss Sport Campania. Di Nocera Inferiore, nata a Salerno 19 anni addietro, è alta 1,75, ha capelli biondi, studia Giurispudenza ed alla sua bellezza fisica e la gran passione per lo sfilare come indossatrice, aggiunge l’essere divenuta con la sua passione per il blogger una quotata influencer e punto di riferimento per tante ragazze che attraverso Instagram ed il personale blog (www.chiarasmagazine.it) seguono i suoi consigli. Sara Savastano Miss Napoli 18enne, frequenta l’ultimo anno di Liceo al “Tasso” di Napoli. Pensa poi di intraprendere gli studi di medicina o veterinaria, ha una gran passione per la moda ed ha anche già sfilato con successo in passerella di conseguenza gradirebbe approfondire il suo lavoro in questo mondo come indossatrice professionista anche per fare emergere la propria personalità. Fiorenza D’antonio Miss Rocchetta Bellezza Campania, 21enne, napoletana. Anna Nuvoletta Miss Miluna Campania. Mora, 18enne, di Marano di Napoli. Benedetta Santoro Miss Equilibra Campania 19enne, di Napoli. Alessia Ucciardo Miss Sorriso Campania 20enne, napoletana. Roberta Buoncammino Miss Cinema Campania 19enne, di Marano di Napoli.

La fase conclusiva della kermesse di Miss Italia 2018, inizierà il 3 settembre a Jesolo con le prefinali nazionali che entro il giorno 6 sera permetterà di conoscere le 30 finaliste. Il giorno 8 sempre a Jesolo verranno assegnati i titoli nazionali e poi tutti a Milano. Anche quest’anno il concorso Miss Italia, giunto alla sua 79° edizione, nella sua fase finale, verrà trasmesso per la sesta volta da La7, attraverso due serate di domenica 16, alle ore 20,30 “Le Selezioni” e lunedì 17 settembre, alle ore 21,10.  “La Finale”, dove in diretta tv, dagli studi Infront Italy di Milano, con la conduzione di Francesco Facchinetti, che in questa edizione verrà affiancato da Diletta Leotta, permetterà al pubblico televisivo di seguire e conoscere la nuova reginetta della bellezza italiana per l’anno 2018.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Inclusione e accoglienza, a Villa Giaquinto con il Cidis Caserta

–Cidis è impegnata a Caserta, nello spazio pubblico di Villa Giaquinto in una nuova iniziativa, il campo estivo Giornate di animazione estiva, dedicata a bambini, italiani e stranieri, dai 7

Sport

Ancora una sconfitta in Lombardia. Acqua Vitasnella batte Pasta Reggia 92-69

Enzo Battarra            Dopo l’onorevole partita di Milano, un’altra Pasta Reggia gioca e perde sonoramente al Palasport Pianella con l’Acqua Vitasnella Cantù. Il risultato finale è

Comunicati

Università Parthenope. È Antonio Garofalo il nuovo Rettore

-Antonio Garofalo è il nuovo rettore dell’Università Parthenope. Ex studente dell’allora Istituto Universitario Navale, il professore Garofalo ha già occupato posizioni di rilievo all’interno dell’Università Parthenope: precedentemente Direttore del Dipartimento