Monda: «Alla “Luigi Vanvitelli” un Master per il Benessere»

Monda: «Alla “Luigi Vanvitelli” un Master per il Benessere»

Maria Beatrice Crisci – L’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” ha attivato la sesta edizione del Master in “Dietetica Applicata allo Stile di Vita” rivolto ai laureati in Medicina, Biologia, Biotecnologia, Veterinaria, Psicologia, Scienze Motorie, Professioni Sanitarie. “C’è tempo fino al 26 febbraio prossimo per partecipare al concorso di ammissione per i 20 posti disponibili”, spiega il direttore del master Marcellino Monda, presidente del corso di laurea di Medicina e Chirurgia a Caserta. “Il miglior biglietto da visita di questo master è rappresentato dalla grande soddisfazione di coloro che hanno partecipato alle cinque edizioni precedenti”, aggiunge Monda. Questo master è risposta operativa al problema mondiale dell’obesità, che non risparmia certamente la Campania. “La formazione di professionisti con competenze multidisciplinari, dalla dietetica alla medicina dello sport, è lo scopo fondamentale di questo master. Bisogna sempre più valorizzare la Cultura del Benessere e l’Università rappresenta un validissimo strumento per diffondere questo aspetto del Sapere”, conclude Monda.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Stile

Senti chi parla, i cani ci guardano. E vivono in armonia con noi

Simone Lino – Avete presente quando un bambino vi guarda negli occhi, per poi girarsi verso un oggetto indicandolo e poi tornare nuovamente a guardarvi negli occhi? Ebbene, quel tipo

Primo piano

A Caserta l’estate è In the garden, la Fabbrica Wojtyla al Pat

Maria Beatrice Crisci  – La lunga estate calda va vissuta in giardino, quello del Pat, il Palazzo delle Arti e del Teatro al centro di Caserta, al Corso Trieste n.

Attualità

Beni confiscati, dalla Prefettura parte il percorso di rinascita

Maria Beatrice Crisci -«E’ questa una giornata importante che nasce da una forte collaborazione tra tutti gli attori intervenuti a questo tavolo». Così il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo ha