Nantiscia, e sai cosa ascolti! Live al Day Twenty9 di Caserta

Nantiscia, e sai cosa ascolti! Live al Day Twenty9 di Caserta

Pietro Battarra

Nantiscia– Save the date! Sabato 11 novembre, alle ore 21,30, risuonerà presso il Day Twenty9 di Caserta la musica dei Nantiscia. Il gruppo è formato da Annalisa Messina alla voce, Ferdinando Ghidelli alla chitarra e pedal steel, Peppe Vertaldi alla batteria, Luciano Pesce alle tastiere, Pina Valentino alle percussioni, Almerigo Pota al flicorno, Ubaldo Tartaglione alla chitarra e al mandolino e Donato Tartaglione al contrabbasso.

L’esclusivo club casertano, dopo il grandissimo successo per il live concert di Max Ionata, accompagnato dal contrabbasso di Jacopo Ferrazza e dalla batteria di Adam Patche, prosegue senza sosta la propria programmazione musicale con un’altra formazione di alta qualità.

Tutti i componenti dei Nantiscia hanno personali e, in alcuni casi, lunga e profonda esperienza dei temi di origine popolare. Propongono un progetto che sfocia nell’universo della world music dove la contaminazione con jazz, country e altre culture musicali arricchisce di originali colori i loro brani.

La peculiarità dell’ensemble, oltre alla contaminazione, risiede nella scelta di unire alla voce calda e profonda di Annalisa Messina strumenti di varie culture, quali la “americana” pedal steel (che permette di ottenere i “colori” del country e del Jazz), il “classico” contrabbasso, i mediterranei “mandolino”, “tamburi a cornice” e il suono “rock/blues” delle chitarre elettriche. Dopo il festival di Samarcanda Sharq Taronalari, Settembre al Borgo e i Sentieri Mediterranei, i Nantiscia saranno di scena al Day Twenty9 per un altro live intimo e affascinante.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9638 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Aspettando il Natale. Il professore Monda: frutta e verdura

Maria Beatrice Crisci -Con l’apprestarsi del Natale il pensiero già corre ai lauti pasti di questo periodo di Feste. A dare qualche consiglio interviene il professore Marcellino Monda, direttore del

Cultura

Caccia al tesoro al Belvedere, benvenuti a un Natale da favola

Roberta Greco – Un «Natale da favola», è così che si chiama l’iniziativa, per tutta la famiglia, che prevede cinque date e si terrà al Belvedere di San Leucio a

Primo piano

Dalla Spagna il Gotha del mondo scientifico al liceo Manzoni

-Seminario scientifico tecnico-sperimentale di portata internazionale quello che si è svolto al Liceo Manzoni in Mediateca e in modalità streaming sulla pagina Facebook Campus Manzoni. Il prestigioso evento è frutto dell’appassionato lavoro della Prof.ssa Ida Patrizia Dello Vicario – Direttore Dipartimento di