Natale Insieme all’Ospedale di Caserta. E’ festa per i bambini

Natale Insieme all’Ospedale di Caserta. E’ festa per i bambini

Claudio Sacco

-E’ dedica ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale, portando entusiasmo e simpatia la manifestazione “Natale Insieme” organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. Anche per il Natale 2018 si rinnoverà la tradizione per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

L’appuntamento per la 23esima edizione, organizzata come al solito dal Fanfara and Emilio’s Team, è per sabato 15 dicembre. Alle ore 9 arriverà la Fanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri e inizieranno ad affluire le varie delegazioni delle autorità civili, militari e religiose. L’accoglienza sarà all’ingresso principale dell’ospedale al Padiglione F.

Ci saranno il sindaco della città Carlo Marino, il comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, il comandante del Genio Guastatori, rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, rappresentanti della Questura di Caserta e del Quartier Generale Italiano Nato.

Alle 9,15 in Largo delle Palme breve concerto della Fanfara che si concluderà con l’esecuzione del Canto degli Italiani. A seguire, nella cappella, ci saranno gli indirizzi di saluto del Sindaco. La dottoressa Annalisa Manfré dell’Emilio’s Team leggerà una preghiera per Emanuele Reali, il carabiniere deceduto nello scorso mese di novembre perché investito da un treno a Caserta durante un inseguimento, e per tutte le vittime del dovere. Infine, sarà impartita la benedizione dal cappellano ospedaliero.

Poi, la visita al reparto pediatrico con la consegna dei doni ai piccoli pazienti. Si concluderà il tutto alle 10,30 con il taglio della torta.

You might also like

Economia

Innovazione. La Regione Campania a Smau Bologna

Si è aperto oggi Smau | R2B Bologna, iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ASTER, il Consorzio regionale per l’innovazione e Smau, e dedicato all’innovazione e alla

Primo piano

Perso il ballottaggio, Ventre incontra i giornalisti

Riccardo Ventre incontrerà la stampa alle ore 11,30 di lunedì 20 giugno presso il proprio comitato elettorale di via Alois 19/21, per analizzare il risultato elettorale del turno di ballottaggio,

Attualità

Caserta Full App, tutta la città è in rete. Sul proprio cellulare

Pietro Battarra – Caserta Full App è un’applicazione per cellulari, sviluppata da Urban Digital Marketing, che nasce con lo scopo di promuovere la città di Caserta e fornire informazioni utili

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply