Nel nome di Carlo di Borbone intesa Confcommercio-SUN

Nel nome di Carlo di Borbone intesa Confcommercio-SUN

La Confcommercio ha stipulato un protocollo d’intesa con la SUN per tutti i dipartimenti valido per tre anni, con il quale le parti si impegnano a sostenere le iniziative che riguardano le attività scuola-lavoro.
La SUN, in collaborazione con l’Istituto l’Orientale, l’Università Federico II e l’Ateneo di Salerno, ha organizzato le celebrazioni per il tricentenario della nascita di Carlo di Borbone, presidente del comitato organizzatore la professoressa Rosanna Cioffi, L’evento si svolge nel corso del biennio 2016/17 e gode dell’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica italiana.
Da giovedì 3 a sabato 5 novembre si conclude il primo anno di attività e sarà la Reggia di Caserta a ospitare il convegno “Le Vite di Carlo di Borbone. Napoli, Spagna, America” con il coinvolgimento dei maggiori studiosi internazionali dell’argomento. Per la prima volta Confcommercio e SUN collaboreranno insieme per l’importante evento che si terrà nella Cappella Palatina.
In quella circostanza è rilevante la collaborazione della Confcommercio – Imprese per l’Italia Caserta, che è intervenuta nella organizzazione e nella promozione dell’evento e nelle sponsorizzazioni con i suoi associati che rappresentano le eccellenze del territorio casertano.
Stefano Iannotta, presidente della Confcommercio, ha dichiarato: “Si tratta di un evento di straordinaria importanza per il nostro territorio, Il Convegno è un momento con il quale possiamo confrontarci e collaborare come abbiamo fatto. E siamo orgogliosi presentarci, con i nostri iscritti che si distinguono per qualità, originalità e la professionalità nel mondo dell’enogastronomia, sono le eccellenze del territorio”.
Per l’occasione, Stefano Iannotta ha ideato un nuovo brand di cravatte, create con i tessuti Cicala, allo scopo di promuovere la seta di San Leucio.

Fonte comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9638 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

San Marcellino ieri e oggi, in un libro i ricordi di Ettore Cantile

Luigi Fusco – «San Marcellino ieri e oggi» è il titolo del nuovo lavoro bibliografico di Ettore Cantile, docente di Lingua e Letteratura Inglese presso l’IPSART “Rainulfo Drengot” di Aversa,

Cultura

Un Borgo di Libri, la scrittrice Dacia Maraini ritorna a Caserta

Redazione – Ritorna a Caserta la scrittrice Dacia Maraini, vincitrice del Premio Strega e Campiello, una delle muse della letteratura italiana. Sabato 9 marzo la scrittrice incontra la città per

Primo piano

Il teatro a Caserta? Si fa in giardino. Ecco la stagione del Pat

Maria Beatrice Crisci – Nel pieno centro di Caserta c’è un luogo magico e poco conosciuto. È il più che secolare agrumeto di Palazzo Tescione in corso Trieste 239, trasformato per