OmniarteCaserta, è il jazz a prendere voce con lo Strings Duet

OmniarteCaserta, è il jazz a prendere voce con lo Strings Duet

Pietro Battarra

- Lo Strings Duet è ospite sabato 16 febbraio alle ore 20,30 nell’ambito della rassegna teatrale della stagione 2018/2019, organizzata dalle associazioni OmniarteCaserta e Il Teatro cerca casa di Napoli. L’appuntamento è presso la sede di via Sud Piazza d’Armi 100. Protagonisti saranno Carlo Lomanto, voce e chitarra, e Beatrice Valente, voce e contrabbasso. Due voci splendide, una maschile, baritonale calda e profonda, l’altra femminile, morbida e vellutata, che duettano sullo swing suonato dalla chitarra jazz e dal contrabbasso: questo è il nuovissimo progetto di Lomanto in esclusiva per Il Teatro Cerca Casa.

Carlo Lomanto è cantante e chitarrista, docente di canto jazz presso il Conservatorio di Salerno con trent’anni di jazz sulle spalle. Beatrice Valente è una giovanissima cantante e contrabbassista. Ha studiato contrabbasso con il compianto Rino Zurzolo, diplomandosi al Conservatorio di Benevento, e nonostante la giovane età̀ vanta già tante collaborazioni di prestigio. L’incontro tra i due nasce dall’approccio simile al mondo della musica e del jazz in particolare dovuto al fatto di essere entrambi cantanti e strumentisti allo stesso tempo. Il repertorio dello “Strings Duet” è un omaggio ai gradi songwriter americani, da George Gershwin ad Henry Mancini. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Caserta.

Il Centro artistico OmniarteCaserta di cui è direttore artistico Fabrizio Coppo ospita le performance teatrali accogliendo attori e spettatori in uno spazio nuovo e multifunzionale in cui è possibile godere dell’arte, dello spettacolo dal vivo, di piccole delizie culinarie e di un buon bicchiere di vino.

 

You might also like

Primo piano

Alla Reggia un’Estate da Re con sua maestà Ennio Morricone

(Maria Beatrice Crisci) – Ennio Morricone sceglie la Reggia di Caserta per festeggiare i suoi 60 anni di musica. Sarà infatti il concerto del grande compositore italiano l’11 luglio prossimo

Primo piano

Un “padre” dell’astrattismo, Capodrise ricorda Gianni De Tora

Regina Della Torre – È in programma per sabato 10 marzo alle ore 17,30 al Palazzo delle Arti di Capodrise la mostra Spazio, geometrie del tempo di Gianni De Tora.

Primo piano

Commercialisti Caserta, opere di Gianni Pontillo in anteprima

Maria Beatrice Crisci – L’artista Gianni Pontillo ha scelto per la sua mostra d’arte la casa dei commercialisti, la loro sede ordinistica in via Galilei 2 a Caserta, nel Palazzo delle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply