OmniarteCaserta, è il jazz a prendere voce con lo Strings Duet

OmniarteCaserta, è il jazz a prendere voce con lo Strings Duet

Pietro Battarra

- Lo Strings Duet è ospite sabato 16 febbraio alle ore 20,30 nell’ambito della rassegna teatrale della stagione 2018/2019, organizzata dalle associazioni OmniarteCaserta e Il Teatro cerca casa di Napoli. L’appuntamento è presso la sede di via Sud Piazza d’Armi 100. Protagonisti saranno Carlo Lomanto, voce e chitarra, e Beatrice Valente, voce e contrabbasso. Due voci splendide, una maschile, baritonale calda e profonda, l’altra femminile, morbida e vellutata, che duettano sullo swing suonato dalla chitarra jazz e dal contrabbasso: questo è il nuovissimo progetto di Lomanto in esclusiva per Il Teatro Cerca Casa.

Carlo Lomanto è cantante e chitarrista, docente di canto jazz presso il Conservatorio di Salerno con trent’anni di jazz sulle spalle. Beatrice Valente è una giovanissima cantante e contrabbassista. Ha studiato contrabbasso con il compianto Rino Zurzolo, diplomandosi al Conservatorio di Benevento, e nonostante la giovane età̀ vanta già tante collaborazioni di prestigio. L’incontro tra i due nasce dall’approccio simile al mondo della musica e del jazz in particolare dovuto al fatto di essere entrambi cantanti e strumentisti allo stesso tempo. Il repertorio dello “Strings Duet” è un omaggio ai gradi songwriter americani, da George Gershwin ad Henry Mancini. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Caserta.

Il Centro artistico OmniarteCaserta di cui è direttore artistico Fabrizio Coppo ospita le performance teatrali accogliendo attori e spettatori in uno spazio nuovo e multifunzionale in cui è possibile godere dell’arte, dello spettacolo dal vivo, di piccole delizie culinarie e di un buon bicchiere di vino.

 

You might also like

Primo piano

Non solo a Pasqua, la pastiera è un dolce per tutte le stagioni

Claudio Sacco – Il suo profumo è inconfondibile. Dei dolci della tradizione napoletana è sicuramente la regina. Parliamo della pastiera. Fino a qualche lustro fa era uno dei dolci regionali

Primo piano

MetropoliCani, a Napoli il centro cinofilo a dimensione urbana

Simone Lino – L’attenzione per il mondo a quattro zampe cresce giorno dopo giorno, e questo è testimoniato dai numerosi servizi che nelle città vengo offerti. Infatti, se prima il

Primo piano

Vairano Patenora. E’ tempo di Art Music Contest

(Redazione) – Si chiama Art Music Contest ed è l’evento che si terrà sabato 27 agosto alle ore 21 in piazza Garibaldi a Vairano Patenora nella valle del fiume Volturno.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply