Open Day al “Manzoni” di Caserta, la domenica a porte aperte

Open Day al “Manzoni” di Caserta, la domenica a porte aperte

Pietro Battarra

open day locandinaOpen Day al Liceo statale “Alessandro Manzoni” di Caserta guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre a partire dalle ore 9. Sarà questa l’occasione  per visitare la struttura del liceo che da tempo ha intrapreso la strada dell’innovazione tracciando un’offerta formativa ineguagliabile. Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avanguardia che il Liceo Manzoni mette a disposizione dei propri studenti (Aula Magna per congressi, biblioteca, laboratori linguistici, laboratori di informatica, laboratorio chimico/fisico, laboratorio musicale, laboratori polifunzionali/multimediali, palestre, sala fitness, campi e piste esterne per attività sportive).

Anche per il prossimo anno scolastico il Liceo Manzoni offre un’amplia gamma di proposte formative: Liceo Cambridge International, indirizzi Classico e Scientifico; Liceo Classico; Liceo Classico con potenziamento Arte della Parola e Public Speaking; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico a Progetto Matematico; Liceo Scientifico a Progetto Sportivo; Liceo Biomedico; Liceo Scientifico Quadriennale; Liceo Linguistico; Liceo Linguistico con potenziamento ESABAC; Liceo Economico Sociale; Liceo delle Scienze Umane.

Nella nota si legge che «Lo studente che sceglie di frequentare il Liceo Manzoni di Caserta, oltre ad avere a disposizione un’offerta formativa unica, ha la possibilità di formarsi a 360 gradi attraverso la partecipazione a laboratori orientativi, stage all’estero, summer school e campus estivi in collaborazione con le Università, attraverso il conseguimento di brevetti sportivi, di certificazioni informatiche e di certificazioni linguistiche (DELF, DELE, Goethe, Cambridge, Trinity). Tra le novità messe in campo per il prossimo anno scolastico, la possibilità per gli studenti di partecipare ai corsi pomeridiani di Neogreco in collaborazione con il Dipartimento di lingua greca della Comunità Ellenica di Napoli e Campania. Insomma, gli studenti intenzionati a prendere le “giuste direzioni” potranno toccare con mano l’aria che si respira all’interno del Liceo Manzoni di Caserta capace di rendere i giovani consapevoli, responsabili, aperti in maniera propositiva al mondo della Cultura, delle Professioni, dell’Università e dell’Internazionalizzazione. Durante la giornata di open day ci sarà, ricordiamo, una postazione AIL (Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma) nell’atrio dell’Istituto, mentre nell’Aula magna la preside del Liceo Manzoni dottoressa Adele Vairo consegnerà una targa di ringraziamento al dottor Luigi Bianchi (Presidente Lions Club Caserta Vanvitelli) in rappresentanza del prestigioso sodalizio per la costante, concreta e generosa attenzione riservata alla comunità educante del Liceo».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Brividi d’Estate 2023, torna la rassegna al Real Orto Botanico

-È la bellezza il fil rouge che unisce e muove il programma di Brividi d’Estate 2023, ventiduesima edizione della storica rassegna organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli

Primo piano

Teatro Civico 14, apre la nuova stagione con “Stanza segreta”

Magi Petrillo  – E’ “Stanza Segreta” il racconto lungo tredici tappe che apre la nuova stagione teatrale del Teatro Civico 14. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre alle ore 20 e

Primo piano

25 novembre, la giornata per dire no alla violenza sulle donne

Tiziana Barrella * Emulazione? Crolo dei valori? Mancato rispetto della vita? Cosa scatena l’ira  e la violenza sulle propriecompagne, sulle madri dei propri figli, su giovani ragazze o su perfette sconosciute?