Oui, Barbarà. La collezione di Twigghy Style al Castello Ducale

Oui, Barbarà. La collezione di Twigghy Style al Castello Ducale

Maria Beatrice Crisci

foto- moda– Serata all’insegna della moda e del glamour a Castel Campagnano per la presentazione della nuova collezione “Barbará” di Twigghy Style, brand emergente di abbigliamento che realizza capi sartoriali dipinti a mano. L’evento è stato voluto e organizzato nei minimi dettagli nel Castello Ducale dalle stiliste Rosa Di Marzio e Phyllis De Stavola, che sottolineano: “L’ispirazione per questa capsule collection proviene dagli anni ‘50 e abbiamo voluto denominarla Barbará, ricordando uno dei nomi più diffusi in Francia nel periodo in cui lo stile imperante era caratterizzato dalle linee sobrie e bon ton. Un mood che abbiamo ripreso anche nei dipinti sui tessuti, dal tema floreale ma dal tratto minimale. I dipinti di questa collezione formano dettagli che impreziosiscono il capo senza diventare predominanti, ma armonizzandosi con gli altri elementi. Barbará è senz’altro una collezione pensata per la donna contemporanea dall’indole bon ton, sofisticata e pratica al tempo stesso, che ama vestirsi in maniera ricercata prediligendo i capi dall’anima versatile”.

Il fashion show si è sviluppato in tre momenti: una prima parte dedicata agli outfit adatti alle uscite mattutine, che comprendono gonne a vita alta, longuette e midi skirt, bluse e camicie con fiocchi. La seconda mini capsule ha mostrato abitini e completi adatti per il pomeriggio, e la terza parte è stata dedicata alla linea serale.

Per quanto riguarda i colori, le nuances blu-nero-bianco hanno caratterizzato gli outfit diurni, quelle verde acido – giallo i pomeridiani e quelle nero-argento-fucsia i completi per la sera. I tessuti utilizzati sono il cotone, il pizzo sangallo, il jersey, il misto seta, il popeline.

Nella nota diffusa alla stampa si legge: “L’elemento novità di Twigghy Style introdotto nella collezione Barbará, nonché unico accessorio, è la cintura in tessuto dal design floreale. Si tratta di un complemento versatile, che da solo può cambiare completamente il mood di un outfit. Le stiliste lo hanno utilizzato sugli abitini sia da giorno che serali, ma come hanno puntualizzate sono state pensate anche per valorizzare una semplice shirt o per dare personalità a dei jeans.

Gli abiti dallo stile bon ton, a un primo sguardo castigati, recano una piccola scollatura a goccia sulla schiena che accompagna dolcemente i movimenti della donna, una scollatura non profonda, ma che dona all’outfit una nota di femminilità e di sensualità.

Il défilé si è concluso con l’uscita in passerella dell’abito da sposa classico Twigghy Style, impreziosito dalla cintura Barbará nel colore nero”.

Lo show room di Twigghy Style si trova a Marcianise, nel Casertano, in via Giulio Foglia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9638 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Guida speciale per la mostra alla Reggia, è il direttore Maffei

– Visita di approfondimento speciale con il Direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei alla mostra “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”. Dopo il successo delle

Cultura

Un’Estate da Re low cost. Maffei: Biglietti scontati alla Reggia

Maria Beatrice Crisci – ph Pino Attanasio  – «La Reggia deve essere una porta di accesso al territorio per questo stiamo pensando, in occasione degli eventi, ad un biglietto di 48 ore,

Primo piano

Teatro Civico 14. “Quasi Natale” va in scena nel week end

Pietro Battarra – ll Teatro Civico 14 di Caserta sabato 25 gennaio alle ore 20 e domenica 26 gennaio alle ore 19 la Compagnia Teatrodilina presenta lo spettacolo “Quasi Natale” scritto e diretto da Francesco Lagi