Piana di Monte Verna. Carnevale tra carri ed enogastronomia

Piana di Monte Verna. Carnevale tra carri ed enogastronomia

Claudio Sacco -Domenica 23 e martedì 25 Febbraio, presso l’area Mercato di Piana Monte Verna (CE), in piazza Municipio 1, alle ore 14 presentazione ufficiale dell’Edizione 2020 di “Carnevalando 2020 a A spasso nel tempo”.

Il Comune di Piana Monte Verna (Ce), in collaborazione con la Pro Loco pianese e la Regione Campania, inaugura l’edizione 2020 di ‘Carnevalando’. In programma una due giorni di musica, percorsi itineranti tra maschere, esibizioni, tradizioni culinarie ed artistiche. ‘A spasso nel tempo’ è il tema della manifestazione dedicata ai festeggiamenti del Carnevale tra carri allegorici e spettacoli live coordinati dall’Azzurra Spettacoli di Giovanni Brignola, con  la direzione artistica di Lello Orecchio.

La storica manifestazione che si snoda tra le vie del borgo Pianese, prevede sfilata di carri allegorici ed esibizioni dei gruppi folk  I Foja e Spaccapaese.

Carnevalando 2020 è un evento unico  per l’intera area dell’alto Casertano.

Anche per quest’anno, grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale,  Pro Loco Pianese ed il prezioso contributo della Regione Campania con le risorse a valere sul Poc eventi 2019-2020, il paese vivrà due giornate indimenticabili.

 Carri allegorici, maschere buffe, personaggi esoterici, due concerti al tramonto, musica folk, balli tradizionali e prodotti Eno-gastronomici faranno da cornice alla scena carnascialesca. Il tema dell’edizione 2020 sarà “ A spasso nel tempo …L’evoluzione della specie”.

Un autentico viaggio nei cambiamenti sociali e culturali delle epoche storiche. Animeranno  il tradizionale concerto della Domenica 23  Febbraio i  Foja – Gruppo folk-rock Napoletano che rappresenta il connubio tra innovazione musicale e tradizione partenopea. 

Martedì 25 Febbraio  si terrà l’esibizione degli Spaccapaese, che con  carica ed  entusiasmo saprá  coinvolgere la folla festante.

Il sindaco Lombardi ringrazia i partner dell’iniziativa: “Come ogni anno i ringraziamenti vanno alla Pro loco Pianese per aver creduto, ancora una volta, nelle potenzialità di questo progetto e nel grandissimo valore del lavoro di squadra sereno e disinteressato nell’interesse specifico della comunità e del territorio.

Un grazie particolare alla regione Campania per averci concesso, per il secondo anno consecutivo, questa grande opportunità di rilancio e di sviluppo per l’economia turistica del nostro paese. Anche questa volta l’Azzurra Spettacoli lavora insieme all’Amministrazione Comunale per assicurare divertimento e percorsi culturali ad ospiti e cittadini pianesi”.

La conferenza stampa verrà coordinata dalla Giornalista Maria Paola Oliva.

L’ingresso è aperto al pubblico

Il Programma:

-Domenica 23 Febbraio:

dalle ore 14.00 Sfilata di carri allegorici a cura della Pro Loco Pianese

ore 17.00 Concerto Foja in Area Mercato

Stand e prodotti di eccellenza locale in degustazione

-Martedì 25 Febbraio:

dalle ore 14.00 Sfilata di carri allegorici

ore 17.00 Concerto Spaccapaese in Area Mercato

Stand e prodotti di eccellenza locali in degustazione

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Santo Stefano, storia e leggenda della festa del 26 dicembre

Luigi Fusco -Sono innumerevoli le storie, le leggende ed i miracoli compiuti che insistono intorno alla figura di Santo Stefano, la cui devozione è diffusa in ogni angolo del mondo.

Comunicati

È tempo di Debate, al Liceo Manzoni l’inglese si insegna così

– Promuovere percorsi formativi e didattici di alto profilo: questa la big challenge dell’indirizzo Cambridge International del Liceo “Manzoni” di Caserta, indirizzo di studi fortemente caldeggiato e promosso dalla dirigente

Attualità

Aspettando il Natale. Il professore Monda: frutta e verdura

Maria Beatrice Crisci -Con l’apprestarsi del Natale il pensiero già corre ai lauti pasti di questo periodo di Feste. A dare qualche consiglio interviene il professore Marcellino Monda, direttore del