PulciNellaMente, su il sipario! E’ tempo di conferenza stampa

PulciNellaMente, su il sipario! E’ tempo di conferenza stampa

pulcinellamente-lello esposito

L’artista Lello Esposito

(Claudio Sacco) – PulciNellaMente è alla sua diaciannovesima edizione. Sarà nel corso della conferenza stampa che saranno svelate le personalità del mondo della cultura, della scuola e dell’economia che parteciperanno alla rassegna nel Comune atellano di Sant’Arpino da venerdì 28 aprile a domenica 7 maggio.

L’incontro con i giornalisti è fissato a Napoli, presso la sede dell’Università Telematica Pegaso, per mercoledì 26 aprile, alle ore 11:30, a Palazzo Zapata in piazza Trieste e Trento 48. Alla conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Pegaso, parteciperanno gli ideatori e organizzatori di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, affiancati dal sindaco del Comune di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana, e dal presidente di Pegaso, Danilo Iervolino, l’editore Rosario Bianco, l’artista Lello Esposito, il consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Domenico Falco e il direttore della Pinacoteca “Massimo Stanzione” Enzo Battarra.

Nel corso dell’incontro sarà svelato il programma di quello che è divenuto tra i più prestigiosi appuntamenti di teatro-scuola in Italia, uno degli eventi culturali, artistici ed educativi più attesi in Campania e non solo. PulciNellaMente si candida dunque a essere la “Giffoni del teatro educativo”. La rassegna, promossa dall’Associazione “Il Colibrì”, si avvale di prestigiose vicinanze istituzionali tra cui quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha donato la sua medaglia-premio alle scuole in concorso. Per chi vuole saperne di più, può consultare il sito della rassegna che riporterà dettagliatamente l’elenco completo e analitico degli appuntamenti di PulciNellaMente 2017.

Per il terzo anno consecutivo la rassegna è realizzata in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso, fondata nel 2006 dall’imprenditore Danilo Iervolino, all’epoca 26enne, e oggi diventata la prima I-University in Italia, un fiore all’occhiello in Italia nel campo della formazione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Buon appetito! In tavola al Ferraris le ricette dei Borbone

(Beatrice Crisci) – La cucina dei Borbone, regale, ricca di storia e allo stesso tempo nobile e contadina. La gastronomia di corte era d’ispirazione francese e spagnola, ma successivamente, col

Primo piano

Nannì, il nuovo album di Valentina Stella in negozi e piattaforme

(Comunicato stampa) -Quattordici tracce attese da oltre 13 anni; anche per questo l’uscita di “Nannì”, il nuovo album di Valentina Stella, assoluta e leggendaria certezza nel firmamento canoro partenopeo, è un evento

Spettacolo

Mettilo in agenda! Dai un’occhiata agli eventi in provincia

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno in tutto il territorio casertano da venerdì 2 a domenica 4 dicembre. Venerdì 2 dicembre