Reggia. Il dialogo dei contrapposti incontra Giuliano Grittini

Reggia. Il dialogo dei contrapposti incontra Giuliano Grittini

Maria Beatrice Crisci

 – Nell’ambito della mostra «Il dialogo dei contrapposti. I protagonisti del ‘900» a cura di Vincenzo Morra, incontro con l’artista Giuliano Grittini. L’appuntamento è per domenica 23 giugno alle ore 10,30 all’interno della prestigiosa collezione Terrae Motus della Reggia di Caserta. Con l’artista, il curatore Vincenzo Morra e il responsabile della valorizzazione e arte contemporanea Reggia di Caserta Vincenzo Mazzarella. L’evento si inserisce all’interno della mostra “Il dialogo dei contrapposti. I protagonisti del ‘900″ in programma fino al 30 giugno presso le Retrostranze del ‘700 e la Quadreria della Reggia di Caserta. Al termine dell’incontro Vigne Sannite offrirà un aperitivo a tutti i presenti.

Giuliano Grittini, fotografo e artista italiano, ha collaborato con importanti maestri nazionali e stranieri, quali Baj, Fiume, Sassu, Guttuso, Scanavino, Tadini, Warhol, Vasarely e Rotella. Le sue fotografie e le sue opere sono state pubblicate da Rizzoli, Bompiani, Frassinelli, L’Espresso, Panorama, Corriere della Sera, La Stampa e L’Unità. Una delle sue icone preferite è senza dubbio Alda Merini, alla quale dedica numerose fotografie nel libro “Colpe di immagini”.

La mostra «Il dialogo dei contrapposti. I protagonisti del ‘900» comprende 80 opere, capolavori unici nel loro genere, realizzati da grandi maestri dell’arte contemporanea. Franco Angeli, Fernandez Armàn, Bruno Donzelli, Salvatore Emblema, Mario Ferrante, Tano Festa, Omar Galliani, Piero Gilardi, Giuliano Grittini, Mark Kostabi, Daniela Lupi, Renato Mambor, Ugo Nespolo, Mimmo Paladino, Achille Perilli, Francesco Pezzuco, Mimmo Rotella, Emilio Scanavino, Mario Schifano, Dario Tironi, Andy Warhol e Sergio Williams.

You might also like

Moda

Miss Italia 2017. Un maestro del make per le belle in finale

Claudio Sacco – Miss Italia spegne quest’anno settantotto candeline, un traguardo importante per quello che in Italia rappresenta il concorso di bellezza per antonomasia. L’appuntamento è per il  9 settembre prossimo.

Primo piano

Le donne, le grandi dimenticate. Ad Aversa si conclude il ciclo

Maria Beatrice Crisci – A Palazzo Cascella ad Aversa domani lunedì 11 dicembre il terzo incontro del ciclo dal titolo “Donne in armi nel Novecento e negli anni Duemila: da

Primo piano

Del pane per ogni bocca. In piazza per i più bisognosi

Il Movimento l’Aura Onlus sabato 1 e domenica 2 ottobre prossimi sarà a Largo San Sebastiano a Caserta per una raccolta-fondi per i poveri “Del pane per ogni bocca” in collaborazione con

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply