San Nicola la Strada, Democratici in festa alla Rotonda

San Nicola la Strada, Democratici in festa alla Rotonda

(Redazione) – Continua anche oggi la quarta Festa Democratica al Largo Rotonda di San Nicola la Strada, organizzata dal locale circolo del PD con il contributo determinante dei Giovani Democratici. La mattinata si apre alle 11.30 con l’incontro pubblico sulle opportunità in Europa. Dopo l’introduzione di Albino Di Chiara, gli interventi di Alessia Tiscione, Enrico Vellante, Lucia Esposito e Nicola Caputo. Modera la giornalista Serena Li Calzi.

In serata, alle 19.30, il tema del confronto è “La Riforma Costituzionale: verso il Referendum”. Introduce i lavori Lucia Esposito. Intervengono Mario Casillo, Massimiliano Manfredi, Franco Mirabelli e Pina Picierno. Modera la giornalista Beatrice Crisci.

La Festa Democratica è anche un’occasione per favorire una corretta informazione sull’operato del PD cittadino, impegnato nell’importante sfida del governo della città guidata dal sindaco Vito Marotta unitamente al presidente del Consiglio Fabio Schiavo, agli assessori Maria Natale e Vincenzo Mazzarella, con i consiglieri comunali Giovanni Motta, Franco Feola, Gaetano Mastroianni, Sergio Pascarella e Alessia Tiscione.

Il PD ha scelto di stare in piazza, tra la gente, con spazi e animazione per i bambini, con degustazione di prodotti locali e buona musica, in una cornice bellissima quale la Villa Comunale della Rotonda e soprattutto anche per offrire un ulteriore contributo di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.

A tal proposito, il Partito Democratico e i Giovani Democratici hanno deciso di devolvere parte del ricavato del menù cosiddetto “Amatrice” a sostegno dell’emergenza. Un piccolo segno di vicinanza che si aggiunge alle iniziative già intraprese dal Partito nazionale.

In merito, il Segretario cittadino Biagio Salvatore Annunziata ha dichiarato: “E’ ormai una tradizione consolidata, essendo questo il quarto anno. Il PD sannicolese mette in campo un sforzo di militanza teso a promuovere un confronto aperto su temi importanti per la vita cittadina e sul futuro del Paese, contribuendo a supportare il lavoro del sindaco Marotta e della sua amministrazione e di Lucia Esposito in Regione Campania. Un ringraziamento particolare agli iscritti e ai simpatizzanti impegnati in queste ore per la buona riuscita dell’iniziativa”.

Il Segretario cittadino dei Giovani Democratici Albino Di Chiara: “Abbiamo scelto come tema del nostro dibattito le opportunità che offre l’Unione Europea. Infatti, oggi, più di prima, dobbiamo avviarci idealmente verso quell’unione dei popoli, tanto declamata ma ancora tutta da realizzare”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Capua Vetere, l’archeologia fa riscoprire tutta l’antica città

Luigi Fusco – Si intensificano le attività e le iniziative archeologiche a Santa Maria Capua Vetere volte alla conoscenza e all’approfondimento della storia e delle testimonianze dell’impianto urbanistico ed architettonico

Primo piano

#emergenzaroghi / La parola a Matteo Palmisani, LipuCaserta

Matteo Palmisani * – Ogni cittadino resta sconvolto per quello che sta accadendo. Ma pochi sanno che ogni incendio è un disastro per tutti. A ogni incendio segue il rilascio

Comunicati

Capua. A Palazzo Fazio va in scena lo spettacolo Muteazioni

-Dal venerdì 21 al 23 ottobre è in programma il primo spettacolo sezione Teatro dal titolo Muteazioni per la regia di Marcella Granito e Antonio Iavazzo. Produzione “Il Colibrì”. Programma