Scognamiglio è a Caserta, la pasta va a casa della mozzarella

Scognamiglio è a Caserta, la pasta va a casa della mozzarella

 Regina Della Torre

Schermata 2018-06-07 alle 19.23.24- Saranno le Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta a ospitare venerdì 8 giugno, alle ore 18, la presentazione del libro «…e ora Pasta! alla ricerca della dieta perduta!» di Michele Scognamiglio e stampato dalla casa editrice Cuzzolin. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

«Le molteplici proposte di stili alimentari cui assistiamo quotidianamente – si legge nella nota stampa – hanno determinato un universo tanto variegato quanto complesso, in cui è diventato difficile orientarsi. La casa editrice Cuzzolin, con le sue pubblicazioni e con l’organizzazione di eventi è da sempre impegnata nel promuovere la stretta correlazione tra corretto stile di vita e sana alimentazione con il benessere fisico. Con questo libro l’editore Maurizio Cuzzolin ha voluto continuare ad implementare il processo culturale che caratterizza oramai da oltre trent’anni la sua produzione. Da questa doverosa premessa nasce “…e ora Pasta! Alla ricerca della dieta perduta” per la collana Alimentazione & Benessere. L’autore, specialista in Scienze dell’Alimentazione ed in Biochimica della Nutrizione è da sempre fortemente impegnato professionalmente sui problemi dell’obesità e del potere preventivo e curativo degli alimenti. Il volume è un focus su proteine, glutine, carboidrati, fibre e integratori alimentari, ma ha anche e soprattutto l’obbiettivo di esaltare la dignità e l’importanza nutrizionale dei cereali ed in particolare della pasta, in perfetta armonia con l’insuperato modello alimentare Mediterraneo». Con l’autore Michele Scognamiglio e l’editore Maurizio Cuzzolin, ci saranno il Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop Domenico Raimondo, Enzo Battarra. A seguire degustazione di Mozzarella di Bufala Campana Dop, pani speciali realizzati con grani antichi, il tutto accompagnato da birra realizzata con siero derivante dalla lavorazione del latte di Bufala Campana Dop.

You might also like

Cultura

Il fenomeno del “clickbaiting”: abboccare o meno?

Vittoria Massaro – Il termine inglese clickbait, ovvero “esca del click”, è ormai entrato nell’uso anche in lingua italiana come calco, restando quindi invariato. Il significato è piuttosto metaforico in

Food

Soup for Syria. Incontro all’Enoteca provinciale

Il conforto di un piatto caldo, preparato con cura da chi conosce e vive nel segno della tradizione, considerando famiglia un intero popolo, ora in fuga, alla ricerca di qualcuno

Cultura

Tecnologia e linguaggio alla Parthenope, le nuove frontiere

Claudio Sacco Si svolgerà martedì 23 maggio nella sede di Palazzo Pacanowski dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, aula 1.6, la giornata internazionale di studio sul tema “Exploitation de corpus:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply